L'ho trovata gironzolando qua e là Eìuna nave americana ma io non l'ho mai vista è un prototipo? a che cosa serve?
credo sia più una nave arsenale, cioè uno scafo pensato per alloggiare quanti più missili possibile (e spararli ovviamente) in celle a caricamento verticale.
Tieni conto che da quello che ho letto (molto poco) le nuove navi americane dovrebbero puntare molto sulla tecnologia "stealth". Vedasi la classe DDX. CIAO!!!
credo che ormai gli yankee stiano commettendo lo stesso errore dei russi nella guerra fredda che li portò nel baratro... ovvero spendere troppo in equipaggiamenti militari.. a cosa diavolo serve una nave STEALTH.. mi spiego meglio.. nn ne metto in dubbio l'utilità in caso di guerra... ma se ciò dovesse accadere in caso di guerra con una super potenza come cina o russia, credo che la marina non faccia in tempo a sparare un colpo che siamo belle morti e sepolti.. e chio io sappia la marina iraniana non è molto numerosa..
No, nella guerra navale moderna non servono a nulla le navi grosse e pesanti. Sono facili bersagli per aerei, missili e sottomarini. Le corazzate sono sparite perché non servono più a un fico secco, non perché si voglia spendere di meno. Il trend "storico" dal 40 in poi è quello, si cerca di produrre navi economiche e relativamente facili da rimpiazzare in caso di perdita, non navi iper resistenti e costosissime che tanto affondano lo stesso (Bismark, Yamato ecc ecc). In caso di guerra con Cina e Russia, fra caccia stealth e navi stealth la tua flotta viene affondata direttamente alla fonda in qualche porto, neanche prende il largo