Film Hunger Games

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 24 Aprile 2012.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    sta avendo molto successo il film praticamente in tutto il mondo ma la storia la trovo piuttosto banale e il tema del "game" come mezzo di controllo del governo è un concetto ormai parecchio proposto in altri film come Running Man oppure lo splendido manga ( e mal trasposto in film ) Battle Royale. Devo dire anzi che BR supera tutti per l'umanità dei personaggi e per il sadismo davvero autentico dei governativi che si fanno davvero odiare ;)

2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ho letto il primo libro e non ho visto il film. Non mi E' piaciuto proprio per nulla: al di la' di una trama decente, tutta la vicenda e' incentrata sul sapere se la protagonista si mettera' con uno o l'altro tizio. Un Harmony con contenuti un po' piu' alla portata dei quindicenni moderni. Ho finito il primo libro e mi sono detto: "Ok, ne ho abbastanza!". Consigliatissimo solo per chi ama i romance con un po' di azione. Per gli altri: anche se non lo leggete non vi perdete nulla...

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Peccato..speravo qualcosa di migliore..beh grazie per l'avvisata, un libro in meno da comprare! ;)

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma piuttosto guardatevi Battle Royale con un mirabile Takeshi Kitano :)

5. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Io ho letto tutti i libri che avete citati e, indubbiamente, Hunger Games è il peggiore.

Ciò non vuol dire che sia un pessimo libro. E' ben scritto, la storia è ben raccontata ed ha qualche spunto interessante. Non è un capolavoro ma si lascia leggere abbastanza facilmente. La cosa che sinceramente ho trovato fastidiosa è il continuo soffermarsi sulle pippe mentali della protagonista: snervante e dimostra come l'opera sia rivolta perlopiù alle adolescenti.

Fra quelli che non sono stati nominati consiglio, a chi è interessato alla stessa tematica, La Lunga Marcia sempre di King formato Bachmann. Deliziosamente conturbante, molto di più dell'Uomo in Fuga. :p

Condividi questa Pagina