Non so se forse era meglio postare questa discussione nella sezione per la diplomazia, ho letto la discussione riguardo a come postare, ma quello che chiedo mi pare non rientri in nessuna categoria. Quindi in caso ditemi o spostate la discussione, come preferite. Ecco quindi il mio dubbio: se io ho una nazione piccola o di poco peso nella guerra, tipo l'Australia o la Finlandia, se anche miracolosamente (o truccosamente) acquisto un sacco di PI e quindi produco un gran numero di divisioni, a causa del fatto che mi mancano i comandanti da assegare alle divisioni, queste perderanno sempre le loro battaglie? Cioè... è vero che una nazione come la Finlandia storicamente non potrebbe arrivare ad avere le stesse divisioni della Germania, ma in certi casi, per ravvivare un po' il gioco, mi diverto a fare campagne impossibili (anche con l'uso di trucchi) ma questo problema dei generali mi da un sacco di fastidio, dato che non posso usare appieno le potenzialità della mia nazione. Come posso fare? Esiste un trucco per creare nuovi generali? Oppure un trucco che elimini il problema dell'attitudine al comando? PS: addirittura è un problema che ho riscontrato anche col Giappone, cosa assai strana dato che di divisioni doveva averne molte. Grazie dell'aiuto...
Trucchi per creare nuovi generali... http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=7623&highlight=nuovi+generali
Hey grazie!! Non sono esperto nell'edit di HoI II ma ho una minima infarinatura datami da Medieval II, quindi credo di aver capito come fare... domani mattina (finiti gli esami) provo a vedere. Grazie ancora...
Comunque non ricevi nessun malus dal fatto che non hai comandanti assegnati alle armate.... solamente non puoi usufruire di alcuni bonus fondamentali... come comandante dei panzer, prova ad assegnare 4-5 div cor ad un generale con questa caratterisitca e vedrai la differenza
Se sei riuscito a mettere mano e modificare Medieval, farlo con Hoi ti sembrerà una passeggiata de salute, quindi nun te preoccupà...
Ah... mica lo sapevo!! Però in effetti, perchè privarmi dei bonus di avere un buon generale al comando... proverò a crearne di nuovi... Non avrò creato nuovi stati, ma riuscire a ridimensionare l'estensione di una nazione e almeno rendere giocabili le varie fazioni si...
invece dovresti avere un malus, quello di sovraccarico, visto che i comandanti "in nero" sono tutti maggiori generali che possono comandare solo una divisione...
Ho risolto... ho creato il primo generale siamese con il mio nome!! Se poi uno non aggiunge il codice immagine ti da la faccina nera, però, non c'è nessun malus, il mio generale può anche divenire fedelmaresciallo... problema risolto!!! Grazie a tutti!! PS: sto HoI II si edita che è una bellezza... davvero!!
Bene, ma occhio a non strafare! Se usi molto l'editor alcuni eventi secondari col passare del tempo potrebbero non verificarsi (come è successo con me).
Azz... ma forse solo se uno modifica con l'editor gli eventi stessi aggiungendovene alcuni o non aggiungendoli... perchè io per ora mi sto limitando a modificare le immagini storiche delle unità (soprattutto di quelle di nazioni che avevano quelle predefinite per tutte le nazioni), creando generali o nuovi ricercatori...
Se non hai abbastanza generali usa le singole divisioni con ognuna il suo ten.maggiore, pero usale in gruppi di 8-7 divisioni ma non le unire in gruppi d'armata