Gioco quasi sempre con la Germania; nella partita che sto giocando ho rifiutato la Francia di Vichy e conquistato tutta la Francia. Il problema è questo: vorrei imbarcare le truppe a Marsiglia e combattere al fianco dell'Italia in Africa, ma quali sono i modi possibili per portare una flotta da trasporto nel Mediterraneo?
Se non annetti la Francia non puoi schiarare a Marsiglia direttamente le tue navi da sbarco; Gibilterra è conquistabile solamente via terra. L'unico modo è dichiarare guerra alla Jugoslavia anticipando l'evento (credo ce ne sia uno ), annetterla e puntare poi sulla Grecia occupando Atene così che avrai il tuo bel porto da dove partiranno le nuove navi che costruirai (le altre se non prendi Gibilterra hanno il mediterraneo off-limits)
se non sbaglio quindi i tuoi territori "non sono tuoi"ma sono solamente conquistati e soggetti ai partigiani.invece cio non sarebbe successo se avresti creato vichy.se vuoi conquistare gibilterra attacca la spagna ...visto ke e l'unico modo
I territori francesi non sono annessi ma solo controllati, quindi niente schieramento. Attaccare la Spagna non era nei miei progetti, mentre in altre partite ho conquistato la Jugoslavia; l'unico problema è l'Italia mia alleata, che una volta sconfitta la Jugoslavia si prende tutti i territori e i porti che danno sull'adriatico (almeno a me è sempre successo così). Effettivamente non vedo molte opzioni fattibili per arrivare nel Mediterraneo. (Ma questi tedeschi non possiamo più mandarli neanche a Rimini?)
Fa niente se l'Italia si prende i porti Yugoslavi. Tu prenditi la Grecia ed Atene e il problema si risolve
Problema risolto? NO Qui però inizio a non capire.... Ho annesso Jugoslavia e Grecia, l'Italia si è presa la costa adriatica, a me è rimasta la base navale di Atene, collegata senza interruzioni al cuore del Reich. Immediatamente ho creato 6 trasporti e fatto imbarcare le truppe, sempre da Atene, ma come provo ad avvicinarmi alla costa africana per lo sbarco esce fuori il messaggio "al di fuori della portata di queste unità". Non me lo spiego.... Addirittura esce lo stesso messaggio se provo a sbarcare a Creta, che è a metà strada tra Atene e l'Africa. Ma dove cavolo sto sbagliando?
Prima fai una bella riassegna base a Creta o a Tobruk o in uno degli altri grandi porti ancora in mano agli Italiani così potrai evitare il problema della portata delle tue navi ; anche se rimane il fatto che questa è una bella stranezza .
vero maglor anke io lo facevo ci mettevo cacciatorpedinieri e sottomarini livello 1-2 ke mi facevano perdere il raggio d'azione dei trasporti.inoltre i trasporti ti conviene skierarli tutti nel mediterraneo perke se no non quei b.........i degli inglesi controllando gibilterra non ti fanno passare
Dunque vediamo... I trasporti viaggiano senza scorta perchè il mediterraneo è continuamente navigato dagli italiani. Hanno base ad Atene, ma ho provato anche con base a Palermo e l'Africa rimane sempre fuori portata. Il problema è che gli italiani non hanno più neanche una provincia in Africa e nonostante io abbia annesso la Grecia, anche Creta è controllata dagli Inglesi. Ho provato infatti ad invadere Creta come prima mossa, ma rimane fuori portata. Sto giocando col Compendium, può significare qualcosa?
non vorrei dire vaccate ma il raggio dei trasporti nel vanilla se non sbaglio è di 3000 km... nel compendium non ti so dire...
Mi dà raggio d'azione 200, un pò pochino direi. Adesso comunque la Spagna è entrata nella mia alleanza e mi sono subito conquistato Gibilterra, ma anche partendo da lì come base rimane tutto fuori della mia portata. E che CAZ!
200? mi sa che c'è qualcosa che non va! puoi guardare il file \db\units\division\ transport.txt il range dovrebbe essere 3000
asp... non è che il raggio dei convogli è soggetto allo sviluppo di alcune tecnologie? dai un'occhiata alle dottrine navali...
Esatto! 0 - Basic Transport 200 1 - Short Range Transport 600 2 - Medium Range Transport 1000 3 - Long Range Transport 1600 4 - Very Long Range Transport 2200 Ora guardo qual'è la tecnologia da sviluppare Grazie mille!!!
beh non è difficile.. Nel compendium ci sono la bellezza di 5tipi di trasporti. Il primo a livello 0 e l'ultimo al 4. Devi andare nelle tecnologie delle navi, non delle dottrine navali, e in alto al centro ci sono -mi pare- 4 tipi di trasporti. Tu stai costruendo trasporti a liv 0, completamente inutili se non per trasporto porto-porto perchè di raggio 200 km.. Sviluppa gli altri prima di continuare a costruire..