C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge dietro questo "investimento". Ma la Grecia non stava con le pezze ar culo ? La gente non moriva di fame e gli ospedali non avevano neanche l'azitromicina per le unghie incarnite ? E poi Rafale... Quando i turchi hanno dimostrato di poter asfaltare siriani e azeri con una manciata di droni http://www.xinhuanet.com/english/2021-01/26/c_139697146.htm
La Grecia ha fatto passi da gigante, i suoi indici sono migliori di quelli italiani. Detto questo sai anche tu che certi accordi servono a volte a ripagare favori con "tangenti" economiche giustificate da armamenti "intuili"
Bo, credo che dopo aver svenduto parte delle proprie infrastrutture ai tedeschi, i greci stiano adesso utilizzando i prestiti del FMI per i rafale.
cavolo accadrebbe davvero l'inpensabile: tra Israele, Russia, Turchia e Biden - Nato. L'UE a parte qualche comunicato non farebbe nulla. la Nato? prima o poi a mio avviso in quel tratto di mondo accadrà un casino
Teoricamente essendo la Nato è un patto difensivo dovrebbe schierasi con l'aggredito contro l'aggressore, anche se sono entrambi membri, ma bisognerebbe vedere se gli accordi prevedono qualcosa di particolare nel caso aggredito ed aggessore siano entrambi membri. La EU penso si schierebbe con la Grecia se questa fosse l'aggredito e cercherebbe di mediare se questa fosse l'aggressore. Come si comporterebbero le singole nazioni EU è invece più difficile da ipotizzare, ma se la Grecia fosse l'aggredito dubito che potrebbero lavarsene del tutto le mani, darebbero un sengno di debolezza troppo rischioso. Resterebbe l'incognita USA, onestamente non sparei proprio come potrebbero reagire.