si nota un pò ovunque che non cisi riesce ad organizare il martedì e il giovedì o perchè manca qualcuno o perchè non si riesce a entrare.. io direi,riorganiziamoci e spostiamo l'orario un pò avanti per venire incontro hai giocatori,magari alle 21, e i giorni se non vanno bene si potrebbe fare il fine settimana come la Domenica.
Mi associo ad Agent_45: di norma alle 20 sono in piena fase "preparazione cena" e dunque mi riesce piuttosto difficile collegarmi così presto, un ritardo di un'ora per me sarebbe perfetto. D'altra parte il tempo è tiranno e nelle ultime partite a cui ho avuto la fortuna di poter partecipare molti (me compreso) avevano necessità di staccare entro le 23. La butto li: e se aumentassimo il numero di serate settimanali diminuendo il tempo per ogni sessione? In più si potrebbe sfruttare, come evidenziava Agent_45, il fine settimana.
si potrebbe fare così: lunedi 21.00-23.00 mercoledi 21.00-23.00 venerdi 21.00-alla muerte (che tanto sabato non lavoro ^_^) domenica 21.00-23.00 insomma 3 giorni alla settimana con l'orario breve 21.00-23.00 più una serata del weekend (venerdì o sabato per me non fa differenza) da dedicare interamente al partitone.
Cosa volete, i partitoni sono difficili da organizzare, proprio perchè ognuno ha orari diversi e impegni che ovviamente hanno la priorità su un gioco... Forse fare "partitini" sarebbe meglio: in 3-4 persone ci si organizza meglio che in 7-8...
Caro Atty hai ragione. Inoltre bisogna fare i conti non solo con i problemi legati al tempo libero, ma anche con i problemi di connessione: è inutile aspettare per tutta la sera Dott.Tizio o l'Ing.Caio sapendo benissimo che il giorno prima hanno avuto lo stesso problema. Ma siccome sono un zuccone fatemi scrivere un paio di sciocchezze: forse mi smentirete, ma credo che un gioco del genere si possa classificare come "di nicchia" paragonato ai vari rts o fps o, in generale, a tutto quello che può girare su console, ma è anche vero che di solito i giocatori di HOI (in qualunque sua incarnazione) sono degli appassionati. Ed è proprio su questa passione che ognuno manifesta a modo suo (chi conquistando il mondo con l'albania e chi, con libro di storia alla mano, segue le gesta di Rommel) che farei leva per organizzare un PARTITONE (n giocatori appassionati ed un server supersburo). Poi se la passione non c'è vanno bene anche i partitini. ma sarebbe un peccato ^_^.
L'idea la reputo azzeccata.Il fatto è che tutti vogliamo giocare e sembra brutto a chiunque lasciare fuori qualcuno.Ci dispiace e nessuno vuole che qualcun altro non giochi.Purtroppo però è controproducente.Per quanto riguarda la solita diatriba "storico vs non storico" penso che ciò nasca prevalentemente dal fatto che si perda di vista lo scopo principale di una partita in rete, ovvero condividere un'esperienza di gioco a prescindere dai propri gusti personali, poichè, d'altronde, se è quest'ultimi che dobbiamo soddisfare, si può giocare benissimo contro l'IA.