Durante le vostre partite a EU,quali sono stati i vostri reggimenti che si sono distinti particolarmente in guerra?e in quali occasioni?
fanteria (arco lungo) e canonni (se puoi costrurli) nell' assedio. fanteria (uomini alle armi) e cavalleria negli scontri. non usare la cavalerria negli assedi.
Di solito la fanteria mauriziana componeva sempre le mie armate.....per l'epoca in cui te la ritrovi è davvero molto utile....
Io non trascuro mai la cavalleria. In una partita ho fatto solo reggimenti di fanteria e mi sono trovato inguagliato fino al collo, con il mio esercito che perdeva battaglia su battaglie. La cavalleria deve comporre almeno 1\3 1\4 del tuo esercito, secondo me.
ma tenere dei reggimenti di cavalleria negli assedi non sarebbe una buona idea per difendere la fanteria che assedia dagli eventuali attacchi nemici?
Agli assalti partecipano solo fanteria e artiglieria, anche se c'è una breccia Riguardo all'utilizzarli come difesa durante gli assedi direi che non conviene visto che la fanteria ha un valore di difesa superiore alla cavalleria
no ma volevo dire,e se durante un assedio la fanteria assediante viene attaccata dalla cavalleria nemica?in quel caso non è meglio avere della cavalleria tra gli assedianti per bilanciare i valori della cavalleria nemica?
Io ho da poco iniziato a giocare a EUIII Complete e di solito uso Battaglioni composti da 2 Unità di Fanteria ed 1 di Cavalleria (sto facendo la mia prima partita con la Castiglia e sono nel 1485). Dite che può andare come composizione o mi consigliate altro?
la cosa migliroe è avere armete miste di fanteria e artiglieria, con la cavalleria a parte per fare da riserva mobile e usarla meglio dove ce n'è bisogno (non negli assedi)