Come estendete i vostri domini? Preferite un'estensione che vi porti ad un dominio compatto o se c'è l'occasione di impossessarsi di una contea in Norvegia vi ci fiondate anche se siete Re di Sicilia?
Mi ci fiondo. Tanto a regalare via terreni per migliorare le relazioni c'è sempre tempo. Questo non toglie che seguo uno schema di espansione ragionato divergendo solo se trovo delle buone occasioni.
dominio compatto, controllato da tanti vassalli deboli le cui azioni singole sono nulle, il sovrano (io) governa, i vassalli si devono occupare che i contadini vengano addestrati
Assolutamente compatto con piccole eccezioni, ad esempio se sono re di Sicilia prendo qualsiasi cosa sia nel mediterraneo, ed evito duchi o contee nell'entroterra europeo o in altri mari come il baltico, in altre parole solo terre raggiungibili direttamente o che almeno ho intenzione di prendere nel medio-breve periodo.
Tendenzialmente compatto, ma se capita qualcosa un pò lontano perchè mollarlo, può sempre tornare utile per un figlio cadetto.