Scusate il disturbo ma sono nuovo di Victoria 2 e ho alcune domande da porvi: 1. come faccio a far cambiare ideologia alla popolazione? ad esempio ho cominciato una partita con Sardegna-Piemonte mantenendo la monarchia assoluta ed emanando lo statuto albertino ma la mia popolazione ha iniziato a diventare piu liberale e visto che dovvevo mantenere un esercito forte per combattere l'austria a me nn andava a genio 2. come funziona la colonizazione ? io ho provato a uppare la ricerca che mi migliorava la migrazione coloniale del 5% ma comq la mia abilita(o come si chiama) nel colonizare rimaneva 35. grazie in anticipo per le risposte
Ti consiglio di leggere il regolamento, in particolare il punto 1 e 3. EDIT: Ho cambiato il titolo alla discussione "Aiutare un nabbo".
opss mi scuso per le mie innumerevoli infrazioni. comq potete rispondermi qui o devo aprire due conversazioni separate ?
Per quanto riguarda la colonizzazione, se cerchi in questo forum ne trovi parecchie di discussioni sull'argomento. E' sempre utile utilizzare la funzione di ricerca prima di aprire una nuova discussione, così da evitare doppioni.