Il Cavaliere in Terra Santa

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 1 Febbraio 2010.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    Un cavaliere in Terra Santa? Oddio le crociate! di nuovo! :D

GERUSALEMME - «Ho un sogno: che Israele possa entrare un giorno nell'Unione europea». È iniziata sotto questo auspicio la visita ufficiale di Silvio Berlusconi in Israele. «Abbiamo l'orgoglio di essere noi, con la cultura giudaico-cristiana, alla base della civiltà europea» ha detto il presidente del Consiglio con a fianco il primo ministro israeliano, «l'amico Benjamin» Netanyahu. «Siamo qui a testimoniare l'amicizia, la vicinanza, la volontà di collaborazione» ha aggiunto il Cavaliere, che mercoledì mattina parlerà alla Knesset, il parlamento israeliano.

http://www.corriere.it/politica/10_...le_0ed3e80c-0f0c-11df-a497-00144f02aabe.shtml

Insomma, come M.L.K. anche Silvio "I have a dream"... :D

Peccato che da un sondaggio, (no, comunisti che non siete altro, non quello che afferma che il gradimento del premier è al 175.6 %, in costante aumento :contratto:) risulta che buona parte della popolazione italiana non vede di buon occhio Israele e gli ebrei in generale:
    http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_26/mannheimer_34cee82e-eb7f-11dd-92cf-00144f02aabc.shtml

Senza dimenticarci, ovviamente, di che colori è composta la compagine di governo... ma quanta ipocrisia! Si saranno scordati di una Mussolini qua e di un ex missino là, convenientemente convogliati nel più nominalmente democratico "Partito dell'Amore".

Ma si sa, El Presidente ha un legame particolare con la Terra Santa:

Sono l'unico italiano a fare collezione di ulivi antichi, in Sardegna ho almeno 20 ulivi che hanno più di mille anni, con la certificazione dell'Università di Gerusalemme, che ne ha duemila. Io, scherzando, dico qualche volta ai miei ospiti che quest'ultimo viene direttamente dall'orto Getsemani e che il segno visibile sul tronco è un segno lasciato dal ginocchio di Gesù».

:eek::eek: E' tornato il barzellettiere che è in lui :D

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina