Non so se avete visto ieri sera il TG2 (come me) ma ve lo riassumo. 25 minuti di servizi sul G8, hanno parlato di (dico quel che ricordo): -L'arrivo di Obama -La visita di Obama all'Aquila con Berlusconi -La giornata delle first ladies e delle figlie di Obama (sono andate in una pasticceria a vedere come si fa il gelato che hanno poi mangiato, che notiziona importante !!) -Le attrezzature e i cibi del G8, tutte grandi marche italiane (fra le altre, la mozzarella di bufala preferita da Berlusconi e una maglia disegnata da Berlusconi) -Le importanti risoluzioni del G8: sul credito e sulla crisi economica va bene come si sta facendo ma ognuno penserà a sè, e un'intesa sulle emissioni di anidride carbonica che entrerà in vigore nel 2020 o nel 2050 (cioè quando, secondo il mio professore di scienze della terra delle superiori, il nostro pianeta sarà già abbondantemente inabitabile) -Hanno accennato al fatto che Hu Jintao se ne è andato prima per seguire la "crisi" nello Xingjiang Poi due soli servizi: -La "crisi" nello Xingjiang (notare che per tutto il servizio, e in generale per tutto il TG, non è stata usata la parola "rivolta") -Le sfilate dell'alta moda parigina Buona sera ci vediamo domani. Non sembra anche a voi che ci si sta avviando verso una "studioapertizzazione", o meglio "lucignolizzazione" di tutti i TG, anche di quelli che io consideravo (un po') più seri degli altri ??? Mia madre si è scandalizzata perchè non hanno nemmeno accennato a quel poveraccio morto perchè gli hanno fatto una trasfusione con sangue del gruppo sbagliato (lavora in ospedale, per cui queste cose le interessano molto), ma non hanno nemmeno parlato di tutto quello che è successo nel mondo, o anche solo in Italia. A proposito, la Corte Costituzionale si è già pronunciata sul lodo Alfano (visto il clima da Big Brother che c'è nell'informazione italiana non mi stupirei se avessero già cestinato il lodo senza che se ne sappia niente...) ???
Io ho visto il TG5, ed effettivamente il futuro della tv E' studio aperto..... ma scusa se cambio velocemente argomento... ho sentito che ci sono state lamentele e striscioni riguardo al fatto che molto sono ancora nelle tende (quelli con le case crollate suppongo) ma non ne capisco bene il motivo, in fondo in 3 mesi non costrisci una casa... ma credo che probabilmente ho capito male, qualcuno sa illuminarmi?
Ciao! Verso le 9 su rai 1 c'è Unomattina (mi pare si chiami così): oggi hanno fatto un "servizio" sui luoghi del g8, facendo vedere ad esempio alcune delle opere d'arte in mostra, la sala buffet, ecc. Tra le altre cose hanno intervistato il tipo che si occupa degli asciugamani, accappatoi e roba varia per i vari leader del mondo. Hanno fatto vedere pensate un pò l'accappatoio personale di Michelle Obama!! ovviamente sono tutti personalizzati: hanno inciso sopra il monogramma del leader di appartenenza e poi, ovviamente, in tessuto 100% made in italy, lavorato rigorosamente in italia da un'azienda italiana leader del settore (voluta personalmente dal papi per l'occasione) e da italianissimi operai italiani, super soffice, super bello, super non so cos'altro, insomma hanno fatto vedere tutti i comfort di cui godono i signori... Ma...aspetta un attimo!! e la popolazione terremotata??!! a loro i comfort non li danno? le opere d'arte per loro non ci sono?(ovvio che questo delle opere d'arte è solo un esempio: non penso freghi niente a nessuno di una statua della madonna rimasta miracolosamente in piedi), i letti comodi e le lenzuola linde e immacolate? il monogramma dorato sull'asciugamani? Ma come è possibile? Ah già...quasi mi dimenticavo: Yes we camp...
Non si lamentavano del fatto di non avere ancora la casa in muratura, ma di essere ancora nelle tende montate nei primi giorni, nemmeno nel container. Le proteste consistono in una grande scritta che dice "Yes we camp" sulla montagna vicino alla caserma di Coppito, bella grande e a portata di vista, e in striscioni sventolati al passaggio del corteo presidenziale di Obama e Berlusconi di ritorno dalla visita all'Aquila.
Rispetto al topic del funerale di Jackson qua abbiamo tutte le motivazioni di questo mondo per indignarci visto che parliamo della TV di stato.. personalmente non ho visto il TG2 visto che a casa mia ceniamo abbastanza presto, certo è che la cosa non mi stupisce affatto, come ho già detto un buon 90% (arrotondato per difetto) della popolazione è più interessato a questi servizi di gossip che all'informazione vera e propria. E purtroppo i tg si adeguono seguendo la strada tracciata da Studio Aperto et simili.
mi chiedo se questa "studioapertizzazione" stia avvenendo perchè attrae più "odiens",oppure perchè in questo clima di "big brother/i love The Party" in fin dei conti non c'è nient'altro di cui parlare.:humm:
no, non sono interessati al gossip: è solo che i tg non possono dire le notizie vere perchè i padroni, i politici, etc non vogliono, e dovranno pur riempire in qualche modo quella mezz'ora no??
Avete visto Studio Aperto oggi, il servizio su ammadinejad (non so come si scrive) che non riesce ad ammazzare la falena, a confronto con Obama che invece riusci ad ammazzare la mosca? Risate per non piangere...
Vabbè ma il tg2 è palesemente inguardabile da mo', non solo da ieri.. Basti pensare alle campagne che periodicamente fanno sulla cronaca, dal tipo di "occhio ai cani che mordono" fino alla sempiterna (ereditata da studio aperto) "oggi dove fa caldo?" e "come difendersi dal caldo?".. Non parliamo della politica o della politica internazionale che è meglio. Io di tg continuo a preferire quello di la7, per il resto leggo quotidiani al bar (spesa pari al caffè che mi prendo nel mentre) e visito regolarmente vari siti sul web..
L'ho visto, l'ho visto (dal momento che il servizio su Rai Storia sul golpe Pinochet l'avevo già visto ieri sera, per cui sono andato su Studio Aperto per farmi due risate): "si può dire che Ahmadinejad non fa male a una mosca" ahahaha che ridere ... Dopo il TG2 di ieri sera penso che comincerò a guardare solo ed esclusivamente Rainews24, l'unico canale tv (esclusa La7, è un tot che non ci guardo lì) a parlare ancora di cose serie (in 24 ore di news se non ne mettono come riempiono i buchi ??): è l'unico canale in questi giorni in cui ho sentito parlare della crisi in Honduras (dopo i primi due giorni non se ne è sentito più parlare), della crisi in Iran (perchè, è successo qualcosa ??) e della competizione per la segreteria del PD (sì, il PD, quell'insignificante partito che comunisticamente vuole opporsi a Lui, o almeno che non è ancora formalmente suo suddito).
Sicuro che ne parlano su RaiNews24?Forse sarò sbadato ma anche lì non è che abbia sentito tutte queste notizione che cerchi.
Del PD hanno parlato oggi sulle 13 (rubrica "il caffè" dedicata ai "problami della sinistra" con Ferrero in studio, avevano cominciato a parlarne poi mio padre ha camiato canale), di Honduras e Iran sulle 15, sempre oggi pomeriggio.
Già è qualcosa! Una rubrica dedicata ai "problemi della sinistra"?Mica male!!!I servizi sulle Honduras e l'Iran già hanno più senso...buono buono!
Secondo me l'unico Tg serio è quello di Rai Tre, della rivolta e del golpe in Honduras ne stanno parlando tutti i giorni! Studio Aperto non ne parliamo...