Il gioco in italiano

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 26 Marzo 2007.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Leggendo i vostri messaggi e dando un'occhiata a screen mi sembra che molti giochino alla versione in inglese.

Se non lo sapete potete tradurre il gioco aprendo il file SETTING.CFG nella cartella di doomsday (x trasformare doomsaday, quella del gioco base x trasformare il gioco base) col blocco note e sostituire lo "0" che si trova ad inizio documento con "2"

spero di esservi stato utile

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    oh boh... E quanti saremo a giocare in inglese, forse 3 o 4... Gioco in inglese solo perchè non mi ha mai creato problemi e giocare in italiano non cambia nulla, la guerra è sempre guerra ;)

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Grazie ma era già stato scritto...:contratto:

Io coi mod gioco in inglese nella versione vanilla in italiano...

oltre che citazioni fa anche filosofia il ragazzo...
    bene bene :p

4. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Io penso che uno, anche se professore di inglese, perda sempre qualcosa del gioco. E' impossibile conoscere tutti i termini tecnici, quindi perchè non giocare in italiano?

5. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

concord

6. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Personalmente per due motivi:

1- Col mod della partita di gruppo prima dell'intervento di Nilo questo settaggio creava problemi

2- Imparo i termini che mi permettono di capirci qualcosa su forum non italiani

7. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    beh io ho sempre giocato in inglese a quasi tutti i giochi... questione di abitudine... e poi spesso le traduzioni in italiano fanno proprio cagare... :facepalm:

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

Quoto, a volte sembrano fatte col traduttore di google... E poi giocare in inglese stimola l'apprendimento di quella lingua, ho giocato a Morrowind in inglese, poi l'itp ne ha sfornato una traduzione bellissima, ci ho giocato un po', ma son tornato all'inglese perchè la differenza era troppa e il gioco aveva un sapore diverso... Quindi credo che se inizio un gioco in inglese lo finisco in inglese, se lo inizio in italiano lo finisco in italiano. E' un po' come quando in Deep Space Nine, nell'ultima stagione mi cambiarono il doppiatore di Quark :( non è più stato lo stesso...

9. edox

edox

Ratings:
    +0
    io ho ho quasi tutti i pc game in inglese ma hoi dd è in italiano

10. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    devo dire che probabilmente se si usano USA e Regno Unito dovrebbe essere più suggestivo... ed inoltre anche un buon metodo per esercitarsi con la lingua.
    La traduzione in Italiano è comunque ottima, tranne se non ci sono patch, a me ad esempio le scritture del doomsday non mi erano proprio visibili.

Però dai ragazzi un gioco dove c'è molto da leggere come in questo, si deve conoscere la lingua in cui si parla

11. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Quoto anche io, avevo la versione in italiano ma sono passato a quella inglese per tenermi in allenamento e poi dopo aver visto la traduzione di TOAW...:cautious: meglio l'inglese!

Condividi questa Pagina