Il Guangzi Clique, questo sconosciuto (fino ad ora)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 25 Marzo 2009.

1. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Ho provato a fare un piccolo esperimento giocando con quello stato blu sotto la Cina, ed ecco il resoconto dopo un anno e mezzo circa...
    Innanzitutto è buona cosa (se avete Armageddon) attivare l'assimilazione totale di PI, in modo da avere 2 tech team:approved: (infatti la parte est del paese non è considerata nazionale).
    L'esercito è discreto, 36 divisioni in totale, tra fanteria e milizie.
    Cominciamo a ricercare la fanteria del '36 e a sviluppare la tecnologia che permette alle divisioni di trincerarsi (non ricordo il nome).
    Vietata, la produzione, quel poco che c'è serve è necessario per i potenziamenti.
    Passa un anno, arriviamo al giugno 1937...
    Ed ecco il disastro: dopo pochi giorni i giapponesi sbarcano in forze nel mio territorio e mi annettono. Ricarico più volte ed ogni volta (scusate la ripetizione) il copione si ripete: vengo sconfitto in poco tempo, mentre a nord i giapponesi non attaccano neanche.
    Quindi verremo sempre attaccati dal Giappone, che concentra tutti i suoi sforzi per annetterci.

Ora io mi chiedo: è possibile sopravvivere con i Guangzi Clique?
    Attendo le vostre opinioni:)

2. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Non ne sono sicuro, ma credo che se migliori le relazioni con i jappo, e dichiari guerra alla Cina poco prima dell'incidente del ponte, potresti riuscire ad allearti con il Giappone, e magari papparti il sud della Cina (punta sulla costa!)

3. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    l'unica mi sembra allearti con il giappone altrimenti le speranze sono davvero poche...

4. niki899

niki899

Ratings:
    +0
    Si infatti mi sà che è meglio provare ad allearsi con il jappone se no è grigia:piango:
    altrimenti provare a resistere con la Cina naz. e provare a prendere il siam e resistere all'estremo.....:approved:

5. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Con la cina naz io ho annesso il giappone e nel '56 mi divertivo a distruggere la flotta americana nel pacifico e a nuclearizzare tutte le grandi città americane :love:

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Anche perchè se non attacchi in Cina dove conti di espanderti ?? In Russia ??? Ci avevo pensato anch'io ad usare il Guangxi Clique, un attacco coordinato da nord e sud sulle terre di Chiang è l'unica soluzione. Devi però stare attento ai tuoi vicini dello Yunnan Clique, se fanno fronte unico con Chiang te li trovi contro, potresti attaccarli subito nel '36, dovresti farcela senza problemi, dopo quando arriva il Ponte e loro spostano l'industria a Chungking e dintorni sei lì a due province, non attaccarli subto, così mentre loro tengono occupati i jappi tu li attacchi a tradimento (il mio consiglio è di attaccare DOPO l'incidente del ponte, se possibile), così prendi terre senza incontrare resistenza, poi quando Chiang è praticamente finito gli tagli fuori la sua industria ed è fatta.
    Dopo potrai fare la WW2 da alleato minore del Giappone, potresti prenderti carico della guerra in India (con l'assistenza di qualche divisione jap, se possibile) e pappartela tutta mentre i giapponesi giocano a chi ha la nave più grossa con gli USA nel Pacifico.

Condividi questa Pagina