Il Jackpot

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Ciresola, 18 Agosto 2009.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    140000000 di euro sono molti :eek:
    Chi di voi gioca abitualmente al superenalotto :confused:
    Cosa fareste se vinceste tutti questi soldi :confused:

2. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Sinceramente non ho mai giocato al Superenalotto, sono giochi a rimessa per cui non è molto sensato parteciparvi...

cosa farei con 140 milioni di euro? comprerei una casa, una macchina, viaggerei in tutto il mondo e sistemerei alcune persone... niente di speciale come vedi

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    140 milioni ???? quanto mi chiederanno a Kubinka per il Maus ???

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    niente di speciale solo acquistare un esercito privato e conquistre il mondo!!! :D
    comunque non ci gioco quasi mai però bisogna dire che il governo secondo me fa bene a prendere soldi in questo modo senza alzare le tasse :approved:

5. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Rado al suolo qualche grattacielo in piena Tokyo e ci costruisco una villa a 3 piani con giardino immenso, ovviamente il tutto a ridosso del palazzo imperiale cosi che la mattina quando mi alzo possa salutare Akihito mentre si fa la barba

Mi sa che però non bastano neanche 140 milioni per questo piccolo sfizio :cautious:

6. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    :asd: Io prendo raramente il gratta e vinci però al superenalotto non ho mai giocato, qualche volta ho vinto anche 50 e 100 euro ma non sempre purtroppo :facepalm:, comunque se vincessi 140 milioni ne darei ai mei parenti e altri, poi non immagino neanche cosa farei...sicuramente una cosa sarebbe creare una casa videoludica tutta mia con il mio team di esperti, emulando la Paradox...:asd: :D

7. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Tutti che cercano i soldi facili sperando di diventare miliardari e la Sisal la vera che si arricchisce.

Non lo giocherò mai, mi sta più simpatico il nuovo 10 e Lotto

8. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    La tassa dei fessi (cit.) :asd:

9. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Certo che la supponenza è una gran brutta cosa.

Non ho mai giocato al superenalotto, non so cosa farei se vincessi, non guardo dall'alto al basso chi ci gioca e non credo sia una tassa sui fessi. E' la speranza di cambiare la propria vita con una botta di culo. Si sa che è praticamente impossibile, ma giocarci 5 euro ogni estrazione non manda in bancarotta nessuno, e hai qualche possibilità di cambiare tutto.

Mi sembra una bella cosa, se uno esagera non è colpa dell'enalotto, ma di chi esagera. Sono cose e come tali non sono buone o stupide o malvagie, dipende dall'uso che ne fai.

Se giochi (e c'è chi lo fa) centinaia di euro per volta, non sei fesso, ma sei da curare, come chi soffre da dipendenza del gioco d'azzardo, se giochi due euro, sei furbo, perdi poco, pochissimo, e potresti (uno su 622000000) vincere tutto.

Non mi sembra in perdita, è una lotteria di culo, come in tutti i giochi d'azzardo si rischia poco e puoi vincere tanto.

E' un gioco basato sulla fortuna, tutti i giochi sono in perdita finchè non vinci.

10. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non è male neanche 10 e lotto ho già vinto 20 euri :D

11. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Comunque tornando in topic se vincessi quella cifra..non mi sposerei :D

12. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Perchè no? Per non condividere niente? :asd: :D

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bell'idea:approved:

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    La citazione in questione è riferita al gioco del Lotto classico. Se non erro si deve attribuire ad un giornale che, dovrebbe essere stato agli inizi del 900, di punto in bianco si rifiutò di pubblicare sulle sue pagine i risultati delle estrazioni del Lotto.
    Vi fu una sorta di protesta popolare e l'editore, suo malgrado, fu costretto a ripubblicare i risultati, ma al posto di "Estrazioni del Lotto" fece scrivere "tassa sugli imbecilli" o qualcosa del genere.
    L'astio verso il Lotto viene da considerazioni di mero calcolo delle probabilità: il Lotto (e derivati, superenalotto, 10 e lotto ecc ecc) non è un gioco equo da un punto di vista statistico. Ovvero ti paga molto (ma davvero molto) meno della probabilità di vincita.
    Sono cmq d'accordissimo su quello che scrivi, molto meglio una giocata da 2 euro al superenalotto che rovinarsi raddoppiando sui ritardi (chi propugna o segue la teoria dei ritardi andrebbe bandito dai pubblici uffici): consentimelo, senza supponenza, quello è proprio da fessi...

D'accordissimo, ma non riesco neppure a biasimare chi decide di non giocarci. Vincere al superenalotto è molto più improbabile che essere colpito da un meteorite mentre ti rechi sul posto di lavoro. Serve una botta di culo, ma ce ne vuole davvero tanto :)

CIAO!!!

15. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Si si mi ricordo qualcosa del genere che avevo letto anni fa su la Settimana Enigmistica, che pubblica anche vari aneddoti..

Si vabbè, ma non penso che si possa avere astio per una probabilità, insomma, se le regole sono chiare, e la puntata semplice tutto sommato è bassa (1.50€) sta poi ad ognuno decidere o meno se parteciparvi. Le vincite saranno anche inferiori alla probabilità, ma restano comunque più che alte per chiunque ci giochi.
    Io piuttosto davvero non capisco i gratta e vinci da 5 e 10€ (e magari esistono anche tagli più grandi, boh). Capisco che lì la probabilità è enormemente più alta, più probabile vincere, ma se mi deve venire una botta di culo, spero sia quando e se mai giocherò al superenalotto, puntata di un euro e mezza e vincita di svariate milioni di volte in più.

Sì, quello è proprio da fessi punto. Un numero statisticamente potrebbe anche non uscire mai da qui al 3000dc, ma cmq per la legge dei grandi numeri spesso (non ultimamente :p) un vincitore al superenalotto c'è..
    Sono ordini di grandezze differenti giocate per estrazioni/numero di estrazioni.

Uso spesso la teoria del supernalotto per spiegare l'esistenza di civiltà extraterrestri. Come? Semplice, la Terra è un insieme di casualità perfette che hanno permesso la nascita della vita ecc ecc. Era improbabile, certo, non impossibile. Però siamo qui, quindi noi abbiamo vinto, questo pianeta ha vinto la sua lotteria. Bene, come al superenalotto per essendoci una probabilità su ripeto 622.000.000 alla fine qualcuno vince.. e spesso più volte nel giro di un anno (non lo stesso tipo eh!).. Quindi l'improbabilità sui grandi numeri, sui grandi sistemi, spesso genera un risultato azzeccato, a volte anche più di uno contemporaneamente. Può non generarne per lungo tempo, o può generare in questo caso centinaia di 6 la prossima estrazione. Boh!

Se io giocassi, insomma, nessuno mi può dire che non potrei vincere! E se devo sperare un euro e mezzo lo butto volentieri.

poi ognuno faccia come vuole eh! Lungi da me fare il dittatore!

(per questo mi sto attrezzando, tempo al tempo..)

16. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Io quando stavo in Italia giocavo al Superenalotto. A volte e solo puntata minima tanto questo e' un gioco a culo e se e' destino che oggi tu vinca lo fai anche con solo una giocata...
    Qui a Vienna esiste una specie di Superenalotto ma solo con 45 numeri ed estraggono la sequenza, come nel nostro Lotto normale, niente...come si dice...nomi delle citta', per il resto le sequenze di vincita sono come da noi.
    E' piu' semplice vincere (1 su 8.000.000) ed infatti la vincita media per un 6 va dai 600.000 agli 800.000 euri.
    Ho gia' fatto dei 4 ma pagano poco.

Cosa farei se avessi 140 milioni? Beh: casa (villa) per me e mia moglie poi una bella fetta al parentado, tanto con 20-30 milioni di euro a testa vivi la tua vita, quella dei tuoi figli e dei tuoi nipoti senza dover lavorare nemmeno un giorno...
    Mi comprerei un palazzo, diciamo con 10 milioni e affitterei gli appartamenti e vivrei di rendita con quelli, gli altri, quelli che mi rimangono, li vincolerei a 10 anni proprio perche' davvero non penso di volerli spendere tutti in un colpo ;)
    Per il resto farei la vita dell'aristocratico, coltivando i miei interessi e i miei hobbyes, vita natural durante.

17. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Che farei ??? Li investirei su un progetto a lungo termine: metterei su un bell'impero economico, e fra vent'anni sarò il Presidente del Consiglio !!! Tremate, mortali, BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHA (risata malvagia) !!!

18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Wow un'altra bell'idea :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

19. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Io non mi preoccupo di quello che farei se vincerei.....per quello hai una vita davanti....mi preoccuperei di più di non farmi scoprire.........:D

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ora che le vincite non sono nemmeno più tassate di chi ti devi preoccupare ??? rapimenti di qualche familiare ? estorsione ? rapina... e poi ?

Condividi questa Pagina