Il massacro di Woolwich

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 23 Maggio 2013.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Emulazione kabobo

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    è che quei poveri immigrati non vengono assistiti dallo Stato perchè è razzista e xenofobo, quindi giustamente sfogano la loro rabbia in questo modo perchè hanno tanta fame.
    Poi bhè è nella cultura musulmana uccidere in nome di allha, non mi sembra il caso di demonizzarli o di farne un caso mediatico. Ora torno a guardare la partita ciao

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Il tempo giunse prima che noi ce ne accorgessimo e la guerra si impose nelle strade non per bisogno o per volontà, ma per mero spirito di sopravvivenza, per la sola paura dell'altro e del diverso.

5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Cazzate, allora dovremo andare anche noi a fare qualche crociata no, o sbaglio?

Quel tizio è solo il solito idiota che vuole trasformare un omicidio in un caso mediatico, si chiama terrorismo, niente di nuovo, niente di circoscritto ai musulmani.

6. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    A parte che non essendo cattolico non condivido, a parte che in nessun punto della bibbia c'è scritto di fare la crociate e a parte che quando ci sono state (800 anni fa e passa) mi sembravano una cosa assolutamente giusta. Portare aiuto ai propri correligionari d'oriente perchè orde di predoni della steppa vengono a prenderli a calci nel culo non mi sembra nè deplorevole nè contrario allo spirito cristiano.

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    In qualche punto del Corano c'è forse scritto di fare la guerra santa? (chiedo perchè effettivamente non l'ho mai letto), premettendo che dire jihad come guerra santa è un po' forzare il concetto di "sforzo per la fede".

8. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Scusate il doppio post, ma mi pareva che prima della 1°crociata a Gerusalemme cristiani e musulmani vivessero benissimo insieme (se si esclude un'inevitabile tassa per gli infedeli che non mi pare così mostruosa come cosa) e che orde dalle steppe non ne siano arrivate fino al 1200 con i mongoli, poi sì c'erano i turcomanni, ma comunque i cristiani non si sono risparmiati. E tanto per tornare al mondo moderno i cristiani non si risparmiano neanche adesso, fanno solo meno notizia : http://www.atuttadestra.net/index.php/archives/126549

Edit: http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/08/news/nigeria_reportage-2549926/

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Confido che un moderatore si dimostri clemente sul nostro beve ot.

Ciò che tu dici è parzialmente vero, i turchi arrivati poco dopo il 1000 possono essere considerati benissimo popoli delle steppe. Per quello che hanno fatto i cristiani ti do ragione, non sto dicendo che i loro medoti siano stati impuniti (vedi massacro di Acri per esempio) ma che il fine ideale della crociata, quello di riportare la terrasanta sotto l'egidia dell'imperatore legittimo era del tutto nobile.
    Ricordiamo che fino alla presa di Antiochia i crociati avevano cooperato con i bizantini e fatto voto di vassallaggio verso Alessio Comenno.

Tornando al mondo moderno, vale lo stesso discorso, non ho detto che i cristiani siano i buoni in senso assoluto, solo che se un cristiano ammazza un musulmano è un cattivo razzista, se un musulmano ammazza un cristiano è un infermo di mente non aiutato dallo stato che va capito poverino.

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Secondo me questo è FORSE il caso kabobo, ma quello inglese non era un malato mentale, sapeva benissimo quello che stava facendo (tanto che ha fatto pure il video) e gli inglesi non gliela faranno passare (liscia) come noi.

11. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    La mia idea è molto semplice:
    Cosa ci fa qua se la civiltà occidentale ti fa schifo? Nel tuo paese, sottosviluppato, vi scannate dalla mattina alla sera e i vostri bambini li mandate in giro armati. Non ti sta bene stare qui? Tornatene a casa.
    No scusa, non puoi tornare perchè nella tua terra non c'è libertà e ti ammazzano solo perchè fai parte di un clan/etnia differente. Affari tuoi.

Io sulla questione immigrati sono rigido, se vieni qua, fai come diciamo noi. Non ti sta bene? Ti pago pure il viaggio di ritorno.

Quel delinquente qua a Milano si merita l'ergastolo, altro che problemi mentali, però da scontare al suo paese, non a San Vittore con la tv e i pasti caldi.

Alla frontiera canadese compare la scritta "Entrare in Canada è un privilegio, non un diritto", nel nostro paese, grazie alla masnada di "anime pie" (vedasi chiesa e figli di papà con la bandiera rossa) si accoglie chiunque come se fosse un diritto. Ma ricordo che NOI abbiamo combattuto per il nostro paese.

12. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ho visto gente beccarsi scariche di querele per quello che hai detto.

Non sia mai che si mettano in dubbio i dogmi del mondo moderno: la multiculturalità che porta bene, il buon migrante con tanta voglia di fare i lavori che gli italiani non vogliono più fare, gli italiani razzisti e bamboccioni che non hanno voglia di lavorare e i musulmani discriminati

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sai una cosa assurda?, almeno dalle mie parti è così, me ne accorgo sempre di più.
    Molto spesso quelli additati come razzisti che parlano come me tft o rawghi poi spesso aprono le porte di casa al nero/cinese/pakistano ...., offrono cibo acqua, quando gli incontrano per strada salutano, spesso ci fanno amicizia, anche con i nuovi arrivati che magari di italiano ne sanno poco, sempre con cordialità mai con indifferenza.
    Molti altri invece, loro hanno i loro diritti ecc..., vivono la realtà di quei momenti nell'indifferenza o nella paura.
    Mi sbaglio? Mai avuto questa impressione?

14. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Da quello che ho visto personalmente, quelli con idee come le nostre trattano le persone con lo stesso criterio, di solito. Per esempio non mi sono mai rifiutato di dare indicazioni stradali ad uno che avesse il turbante o la barba lunga, ma mi sono sentito dare del razzista (da italiani) quando ho fatto pressione perchè si rifiutasse il passaggio offerto da un pakistano sconosciuto alle 2 e mezza del mattino.
    I paladini dell'antirazzismo e dell'omofobia, invece, sono i primi che sono tanto bravi a parlare ma poi danno del "negro di merda" a chi li sorpassa in macchina, o fanno i buonisti sui diritti degli animali e poi mettono il veleno in giardino perchè i gatti gli pisciano sulle piante.

Insomma tutta sta roba per dire che i paladini dell'antirazzismo, come quelli che spalleggiano kabobo adesso, sono i primi che si nascondono dietro il fascista cattivo quando vedono uno di colore passare sul loro stesso lato del marciapiede

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

:eek:
    monello cattivo cacca pipì!

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Siii, ceeeerto che si!!!! (Citazione da Drive In e vediamo chi è abbastanza vecchio per dirmi di chi era).
    Posso dire che allo stesso modo questa dell'italiano assolutamente obbiettivo e senza preconcetti nei confronti del "diverso", che gli offre da bere e tutto, suona ancora più assurda del multiculturalismo a tutti i costi. E anche veritiera come la moneta da 3 euro.

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Chi ha mai parlato dell'italiano che offre da bere e tutto allo straniero? Non credo ci sia molta gente che offra da bere ad uno sconosciuto solo perchè è cinese o nigeriano, con tutti i nostri connazionali che fanno la fame spero proprio non ci sia qualcuno così razzista da offrire da bere in base al colore della pelle

18. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Diciamo che io non offro da bere neanche a uno sconosciuto italiano biondo con gli occhi azzurri (ammesso che ne esista uno :D)

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Personalmente credo che lo scontro di civiltà sia inevitabile. Si intende ovviamente islamici vs indiani vs cinesi, dato che presto non esisteremo più

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    certo che hai davvero una visione del futuro molto "rosea" :lol:

Condividi questa Pagina