Il mestiere della armi è redditizio?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Diego Alatriste y Tenorio, 6 Agosto 2014.

1. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere un vostro parere. Mi ricordo che durante l'unico multi di CKII in cui partecipai, un giocatore, ehm @Giank56 :lol:, riuscì rendere redditizia la partecipazione a una guerra contro un liege ben più potente.
    Eravamo tutti conti bavaresi, per qualche motivo che ora non ricordo era riuscito a inserirsi in una guerra contro il Re di Francia e, come un condottiero rinascimentale, aveva guadagnò non poco da assalti e saccheggi.
    Anche voi avete constato come una condotta del genere convenga?
    Io purtroppo le guerre le ho sempre considerate una gran rogna e partecipo solo quando son legato dall'onore dagli obblighi feudali e le inizio solo per averne dei concreti vantaggi (indipendenza o acquisizione di titoli vari).

Ultima modifica: 6 Agosto 2014
  2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Dipende dal momento. Se devi ingaggiare mercenari per riuscire ad espugnare le fortezze non vale la pena, dato che i mercenari costano un bel po'. Anche se devi usare in gran parte truppe dei tuoi possedimenti, che paghi, non credo ne valga la pena a meno di assediare province molto ricche. Se riesci a richiamare 3000 uomini dai tuoi vassalli, quindi a costo zero, può valer la pena mettersi in qualche guerra grossa ad assediare fortezze, ma se il nemico è troppo piccolo non guadagni abbastanza, se è troppo grande può distruggerti l'esercito...

3. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    ma prendiamo, ad esempio, un piccola armata di qualche centinaia di uomini che partecipa come alleata a una guerra. Il suo partecipare ad assalti non dovrebbe garantirle una parte del bottino?

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Guadagni solo se conquisti tu, se aiuti qualcuno, il bottino è misero o nullo, e per un conte le coste fiamminghe sono ricche, i pochi alleati mi hanno permesso di conquistare buona parte delle fiandre, ma alla lunga era impossibile continuare ad aggirare le forze francesi...
    Però quella campagna ha finanziato per anni i miglioramenti della Baviera. :D
    Ormai una tale tattica rende solo con i razziatori a patto di non avere mercenari ovviamente.

5. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    E' esattamente ciò che volevo dire, per un conte è quindi più che redditizio! Purtroppo non sono mai stato in grado di creare le condizioni giuste in game..

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Tutt'altra cosa ovviamente se parliamo delle razzie pagane, lì puoi diventare più ricco delle Repubbliche se giochi molto aggressivo.

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Parlando dei cristiani, è una tattica pericolosa, molto utile nel SRI con tutte le guerre civili, basta poco per essere annientati e rimanere esposti, specialmente se usi la mia tattica di fare guerre ai regni in totale solitudine, in generale non lo consiglio come principale forma di reddito, quanto piuttosto come arrotondare lo stipendio. :)

8. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Bisognerebbe cercare una guerra lontano dalla propria contea, ma ci proverò prossimamente :p

Condividi questa Pagina