Mi rivolgo ai moddisti, se riescono a creare qualcosa di simile, dovrebbe esser molto divertente. Avevo pensato ad un mod dove al posto delle nazioni si sfidasserro le regioni di Italia... immaginatevi l'Asse Piemonte-Puglia contro i Lombardo-Veneti, mentre le flotte calabresi e siciliane si affrontano nello stretto. Sbizzarirci di fantasia di eventi e schieramenti, potremo inserire gli attuali governi regionali, e porre la guerra fra regioni sotto governi di centro sinistra contro quelle di centro destra, oppure un nord contro sud, o qualcosa di assai fantasioso comunque... La difficoltà primaria che verrà sarà la mappa; dovrebbe contenere solo l'italia (o al massimo qualche territorio vicino, se qualche regione vorrà qualche territorio oltre mare), e servirà una nuova divisione delle province (con queste poche sarà bruttissimo), magari secondo i confini delle province amministrative attuali. Beh se qualcuno sarà in grado di progettare un mod del genere sarà benvoluto. Io farò tutto quel che potrò, ma credo che il max sarò in grado fare sarà organizzare la regione calabria
penso che la mappa non si possa modificare,e anche se si può fare credo che ci vorrà un vero programmatore
Bella idea Patton anke se hai preso spunto dalla mia! Cmq ha ragione qwetry e impossibile modificare la mappa!!!! Ciao!
nuovi territori non si possono fare, è una cosa hard coded...per il resto sarebbe un'idea figa ma sono troppo impegna con i mod ufficiali di nwi
Peccato avevo un sacco di idee, avevo pensato all'evento mediante il quale Puglia ed abbruzzo si sarebbero spartiti il Molise, con l'assenso napoletano, il collasso dell'Emilia Romagna culminato con l'istituzione di due regioni (la romagna e l'emilia) ma l'ultima sotto le mire lombarde per ragioni storiche (prima dell'unità l'emilia era considerata parte lombarda), ma questo per paura di una lombardia troppo forte avrebbe provocato la destabilizzazione definitiva... Poi ancora la guerra navale fra toscana e corsica (ce la avrei messa), la grande Puglia che regnava su Campobasso, Matera, Calabria jonica e Tirana, contro l'alleanza calabro-siciliana FATE QUALCOSA
Ottima l'idea però , anche se qualcuno leggendo questo thread potrebbe prenderti per secessionista...
Si certo... tranquillo stavo solo scherzando... Comunque tornando a parlare del mod, non saprei davvero chi avrebbe le capacità per farlo....:humm: contando anche il fatto che diverse persone lavorano sul mod di nwi...
Purtroppo Raufestin, se usassimo quello scenario ci sarebbero troppe poche province per divertirci, quindi è necessario riproggettare la mappa e questo sareà molto difficile