Il Papa ha rinunciato al Pontificato ,dimettendosi... http://www.tecnocino.it/2013/02/articolo/papa-lascia-pontificato-dimissioni-su-twitter-foto/17881/
Ci sarà Silvio che si lamenterà che l'elezione del nuovo Papa toglierà visibilità alle prossime elezioni. Ad ogni modo, una scelta intelligente... Ho apprezzato Giovanni Paolo II per tutto quello che ha fatto, ma nell'ultimo periodo non era più in condizione per esercitare il ruolo di Papa. Ciao.
azz... stavo per dirlo io! mi tocca ripiegare su: Era più che naturale che dopo la rinuncia al finanziamento per la costruzione della Morte Nera Palpatine si dimettesse da imperatore...
Senza dubbio una notizia importante, di portata storica, ma ho qualche dubbio circa il fatto che si sia dimesso solo per stanchezza. Cioè, anche considerando che Papa Giovanni Paolo II aveva lottato con tutte le sue forze, credo che sarebbe stato meglio restare in carica e vedere poi come si sarebbero evoluti gli eventi. Detta così, all'improvviso, mi sembra una scelta troppo precipitosa, anche se c'è da dire che negli ambienti vaticani qualcuno era già a conoscenza di questa situazione. L'ultimo papa che aveva fatto una scelta simile è stato Celestino V, nel Medioevo, ma lui aveva rifiutato il soglio pontificio subito dopo l'elezione e per motivi non del tutto chiariti, mentre il papa attuale ha accettato la carica e si è dimesso dopo qualche anno di pontificato.
Boh, magari sa di avere qualche malattia degenerativa o semplicemente non regge i ritmi richiesti dalla carica. Parliamo pur sempre di una persona molto avanti con l'età. Oggi la medicina ti permette di sopravvivere allungando di parecchio la speranza di vita ma non sempre in condizioni tali da rimanere attivo ed autosufficiente. L'esempio è proprio quello di Giovanni Paolo II. Io credo che lui non voglia finire così e lo trovo abbastanza intelligente: finché hai qualcosa da dire ok, ma per ridurti in una sorta di stato vegetativo dove sono gli altri a parlare per te, boh, mi sembra un po' assurdo... Ciao.
Mi pare che è il momento opportuno per riscrivere il concordato nel modo seguente: o la Chiesa si leva dei cosiddetti e sta nel suo giardinetto senza rompere allo stato oppure bombardiamo il Vaticano. E non bisogna neppure cambiare la Costituzione!
Ahahahahah! Comunque sono d'accordo col Papa: una guida deve essere forte spiritualmente, mentalmente e fisicamente. Se non se la sente, è più che giusto, secondo me, che abdichi.
IMHO c'è sotto qualcosa, probabilmente il New World Order si è disfato del Santo Padre. E' ora di fare irruzione al vaticano e di prenderci i lingotti della banca!
E' un Papa di un' umiltà straordinaria,che non tutti possono eguagliare, ma la sua Fede non è seconda alla sua umiltà. P.Mariano
Sono sconvolto, è sicuramente l'evento del secolo e ci vorrà qualcosa di veramente grosso per buttarlo giù dal podio.
Peraltro le dimissioni del Papa hanno oscurato mediaticamente l'altro evento dell'anno ovvero la discussione se vi piacevano o meno le modifiche in Storia Militare... Oddio sembro il Berlusca