Il prossimo futuro italiano

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Andrea9, 24 Giugno 2007.

1. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Ciao.
    Ho pensato a questo topic semplicemente leggendo il giornale in questi giorni, ma più in generale in tutti questi anni di vari premier.
    Vedo aumenti delle tasse, quando durante la campagna elettorale è stato promesso di abbassarle, artigiani che fanno mutui per pagarli, :cautious:GyJex che non le paga:cautious:. Questa cosa delle tasse aumenta ad ogni presidenza, che sia di destra o di sinistra.

Oppure, per quanto riguarda la giustizia, cose mai sentite, e totalmente ingiuste, tipo "Rumeno travolge e uccide in camion 4 ragazzi, sconterà 4 anni di pena perchè era in stato di ebbrezza e non si rendeva conto delle proprie azioni", oppure "Marocchino uccide in auto un giovane, non è stato nemmeno arrestato". Fatti simili ne troviamo quanti ne vogliamo. MA anche, sempre parlando di politica, tempi lunghissimi per un processo, per esempio il processo contro i ritenuti responsabili della strage del Vajont, nella quale perirono 3000 persone. Ebbene, trent'anni di processo per fare in modo che due imputati si suicidassero, e uno pagasse una multa.

Vediamo politici corrotti, politici che si scaccolano e dormono in parlamento, quando poi danno tutti se stessi per ottenere una gelateria nello stesso. Ma quando ci sono i problemi della nazione da sistemare, allora che ci pensino gli altri, oppure io mi faccio i miei interessi, per il popolo.... cazzi loro.
    Come mai da decenni si dice che abbiamo il debito pubblico tra i più alti al mondo, nonostante ogni anno ci sono sempre più tasse da pagare? Forse per finanziare sbarchi in Libano, missioni in Afghanistan, in Iraq, che fanno volatiilizzare decine di milioni di euro dalle casse dello stato, o forse perchè ci preoccupiamo più di mandare nello spazio sopra l'africa satelliti che regalaimo gratuitamente a nazioni quali il Kenia?

Questa, a mio avviso, è solo la superficie di un problema generalizzato in cui l'Italia sta andando incontro da svariati anni, e si aggrava sempre di più. Ora la domanda è: continuando di questo passo, quale sarà il futuro della nostra nazione?

Non andiamo OT:)

Condividi questa Pagina