Salve a tutti! Vista l'uscita della nuova patch ho deciso di ricominciare a giocare a victoria 2 nella speranza che i fastidiosi bug siano stati in parte risolti...il problema è che dopo mesi di digiuno molte meccaniche me le sono aimè dimenticate ... volevo quindi chiedere a voi player esperti di chiarirmi alcuni punti :ador: sull'economia in generale ricordo abb bene come funzionano tasse e varie spese (educazione burocrazia ecc) e quindi qui nn ci sono problemi...quando si comincia a parlare di industrie e mercato invece qui le cose si fanno un po piu oscure. Nel mercato le merci che si acquistano e si vendono gravano direttamente sul budget pubblico? mi sembra di ricordare che ora le merci delle industrie e della pop vengono comprate in privato quindi anche le vendite delle medesime industrie sono private? quindi costruire industrie influisce sulle entrate pubbliche? So che ora si possono stoccare risorse in caso di emergenze tipo guerre, ma allora quando si è in guerra automaticamente nn si possono piu comprare risorse dal mercato mondiale o nn si possono piu comprare solo dalle nazioni in cui si è in guerra? andando avanti nel gioco qual'è la strategia economica migliore da seguire? cercare di costruire industrie necessarie all'autosufficienza? Ecco questi sono i dubbi che per ora mi vengo in mente, grazie in anticipo a tt quelli che mi chiariranno questi problemi :humm:
avrei un altro dubbio...gli impiegati servono per migliorare l'acquisto e la vendita di risorse? qual'è il rapporto ideale?
Gli impiegati servono per migliorare la produttività dell'azienda. il miglior rapporto, che ricordi, è 2 impiegati ogni 3 manovali.
ho capito e per incentivare la loro crescita come potrei fare? perche ho provato focalizzandomi ma poi una volta tolta sono spariti...nn ho capito se sono stati retrocessi o promossi :S...le tasse al momento le ho al 25% poveri 20% medio 5% Ricchi
Non era 1 su 3? Almeno non era così sul precedente victoria? Comunque quoto Purfa e aggiungo, a meno che non sia cambiato con la 1.2, tassa anche al 75 % poveri e meno il ceto medio, inizialmente è dura che si rivoltino.
il rapporto impiegati/operai ottimale è di 2/3, ma qua in vicky 2 è irrealizzabile: personalmente non sono mai riuscito ad ottenere così tanti impiegati
anche io non ho mai impiegati,neanche uno ne ho con il mio regno di sardegna del 1859 ben industrializzato,neanche uno in tutto il regno... cosa bisogna fare per avere gli impiegati?
anche io con il regno di sardegna ho questo problema...con i focus riesco ad arrivare a 500 con piu di 4000 operai ma poi in un attimo quando lo tolgo tornano a 0...evidentemente o sbaglio qualcosa o c'è qualche parametro settato male