Il re dei giochi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Alias, 25 Maggio 2007.

1. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Scusate, ma visto il mio avatar è arrivato il momento di porre questa domanda...

Quanti di voi giocano (indipendentemente dal livello) al :king: dei giochi, ossia gli scacchi?

Chi ne è rimasto affascinato e li considera più di un gioco?

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    E' parecchio che non gioco,so giocare ma sono sul mediocre.
    C'è un mio collega che è qualcosa di micidiale,(non è italiano) a volte l'ho visto giocare ed è uno spettacolo,ricordo di avergli detto come cazzo fai ad essere così forte e mi ha risposto che devo vedere un giocatore forte:confused: .

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Per caso è dell'est?
    Normalmente hanno una cultura scacchistica di molto superiore alla nostra, loro giocano a scacchi come noi giochiamo a carte, indi sono superiori alla media...
    A Sarajevo ho giocato contro un signore per strada, la scacchiera era disegnata per terra e il re era alto circa un metro, perdi il senso della posizione ma è una figata giocare così...:)

Giustissimo, una volta che hai imparato i concetti tattici e strategici (quest'ultimi un bè più difficili) devi osservare/studiare i giocatori forti per vedere come li mettono in pratica :contratto:

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    E' Croato già quando prepara la scacchiera ha una ritualità una cura particolare il gioco diventa ancora più affascinante.Tempo indietro ho giocato qualche volta con lui inutile dire come è finita,mai visto nessuno batterlo,mai visto lui porsi con presunzione nei riguardi di qualcuno,se gli chiedi qualcosa ti fa vedere le mosse o gli errori,altrimenti ripone i pezzi nella scacchiera e basta senza alcun commento.

5. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    io so giocare ...amatoriale.....ma sapevate che nell'ex URSS erano in dotazione in ogni tank....:)

6. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Io prima giocavo come i matti e mi tiravo con mio zio....:sbav:

adesso dice che sono peggiorato parecchio.........:facepalm:

cmq se vuoi ci sfidiamo su scacchisti :p

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Io gioco tutt'ora quando incontro gli amici, l'anno scorso ho partecipato ad un torneo paesano, ma la regola della mezz'ora mi ha troncato le gambe, ero abituato a ragionare su ogni mossa, sono arrivato solo 3 :(
    Su internet ci ho rinunciato... Trobba gente che bara e fa fare le mosse ad un gioco per pc, ma dico io, che gusto ci trovano a vincere così ??? Non ci sono manco i soldi di mezzo... E non avevo voglia di fare l'antidoping agli avversari...

8. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

a proposito di questo bisogna anche mettere in conto quelli che aspettano spudoratamente la fine del tempo per farti perdere tempo!!!!!!!!:wall:

e poi certi riescono a far azzerare il tempo ad un tratto o a farti uscire!!!

bari che non sono altri!!!!!!!!

9. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    No, mi mancava...pensa che adesso ci sono scuole apposite...

Eh, eh...torneo con tempo Active chess, di solito vince chi conosce meglio le aperture perchè risparmia tempo, buono il 3° posto...

Un posto serio è playchess.com, forse il migliore, che controlla se usi un programma scacchistico, ma e anche vero che puoi usare un altro pc...ogni tanto ci vanno anche i grandi maestri :eek:

Non so che gusto ci trovano, io mi vergognerei, comunque sono giocatori (in realtà neanche :facepalm:) che in un torneo non si iscriveranno mai...

Nel senso che non muovono?:humm:

Onorato...mandami un pm che ci mettiamo d'accordo :approved:

GyJex, se vuoi giocare anche tu volentieri...io non baro neanche nei videogiochi :)

10. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

si in quel senso...

ok so che me ne pentirò,ma penso che dopo un pò di allenamento posso perlomeno creare qualche grattacapo!

appena posso ti mando un mex privato!

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Appena prendo le ferie mi toglierò taaaante soddisfazioni :D

una bella partita a scacchi compresa :)

E tante partite a MBT, Toaw e Hoi2 :D

12. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io fino a qualche annetto fa giocavo.. e ho fatto qualche torneo... hai usato un bel termine... gli scacchi non sono un gioco qualunque.. ma il re dei giochi... strategia,astuzia,logica,capacità di memoria e matematica... quale gioco può vantare così ampio spettro di abilità?

13. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Ed inoltre fore è l'unico gioco dove non serve,non c'e' la fortuna,come nelle carte....anke se neanche un pokerino sarebbe proprio male.:D

14. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Io non sono proprio capace a giocare agli scacchi :piango:

15. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Io adoro giocare a scacchi! Fui iniziato fin da piccolo da mio nonno, che e' stato per me sempre imbattibile.
    E' pero' da qualche tempo che non gioco probabilmente sono totalmente arruginito.:cautious:

16. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Non sei l'unico!!!

17. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io ci giocavo intensamente da piccolo,mentre adesso mi mancano i concorrenti (un mio amico ci gioca,ma è troppo lento per i miei ritmi. yuna volta,mentre giocavo con lui, avevo contemporanamente in corso un torneo a pinnacolo, dovevo solo girare la sedia) quindi sono peggiorato.
    Ultimamente ho trovato la gente giusta e mi sono messo a giocare a poker ogni tanto, principalmente con pochi soldi o coi vestiti se sono presenti signorine disponibili.

18. feste

feste

Ratings:
    +588
    Hai fatto la tua a dirlo così sarai ossessionato da Principe che diventerà un accanito giocatore di poker nella speranza che dal poker si arrivi a scopà :spinta: Principe rassegnati te la devi ancora sudare:D :D :D

19. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    E tu che ne sai che non me la sono già sudata?:devil:

20. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    La più grande soddisfazione della mia vita:Battere a scacchi i 2 secchioni della mia scuola,che giocavano con l'MP3 nelle orecchie pensando di stravincere,si credevano tanto forti.....
    il problema con alcuni miei amici che giocano(per modo di dire)a scacchi,è fargli capire che un Arrocco è una mossa e non è un modo per barare:p

Condividi questa Pagina