Finalmente ritorna megaupload sotto la veste di mega un programma di cloud storage realizzato da Kim Dotcom e compagni.:sbav: Questo è il link https://mega.co.nz/ Beh una bella notizia di inizio 2013 ed è anche previsto l'arrivo Megavideo :contratto:
Scusate ma che vantaggi ha Megaupload rispetto ad un altro servizio di file hosting? Non capisco la notizia, tra l'altro rientrano ormai in ritardo (Dropbox, Box, Skydrive, ecc sono tutti arrivati prima) e ci saranno centinaia di altre società che forniscono un servizio simile se non migliore. Ciao.
A parte la dimensione per gli utenti normali, 50 GB rispetto ai 2/8 di Dropbox, i 7 di SkyDrive e i 5 di Wuala (non ricordo bene i numeri esatti, ma siamo a cifre neanche confrontabili con il megaupload attuale). Altra cosa non meno importante, che finora è portata avanti solo da Wuala è la cifratura interna dei file e non solo della connessione (se ti va bene) per l'upload/download. Cioè "nessuno" può leggere i tuoi file se non ha una chiave valida, cosa che non succede su tutti gli altri servizi. Oltre a questo ci potrebbe essere anche la banda garantita per il download/upload ma non ho dati alla mano e non saprei dirti chi sia meglio in questo.
è la nuova frontiera della "libera circolazione delle idee", legale al 100% almeno secondo le vigenti leggi americane
50 gb di base? Senza pagare nessun servizio di sottoscrizione? Azz mi pare davvero molto... Questa mi pare un'ottima cosa.
Già, anche a me! Però è così magari è una strategia iniziale o magari ha voglia di vendicarsi, fatto sta che 50GB di base non li raggiunge nessuno, neanche lontanamente...per non parlare degli abbonamenti a sottoscrizione che arrivano fino a 4TB. Per la sicurezza bisognerà informarsi meglio (sicuramente ci sarà un monitoraggio sui dati, non so quanto protetto o affidabile), l'hanno fatto principalmente perchè così decade la loro responsabilità nel caso di materiale protetto da copyright....ovvero "mi dispiace ma io non so e non posso sapere niente"
Il punto è se è sostenibile. Lo spazio costa, te ne danno una caterva gratis. Spero solo che non ti mettano pubblicità ovunque. Ad ogni modo sapranno loro. Non so quanto regga il loro declino di responsabilità... Immagina un terrorista che usa Mega per immagazzinare i piani di un attacco. Non credo che possano dire che "io non sapevo"... Li farebbero chiudere ASAP. Ad ogni modo il discorso della cifratura è utile anche per la roba personale. Da quello che mi hanno raccontato amici informatici sul sitemista medio di dropbox &C. , io roba personale (foto, scansioni di bollette, documenti ecc) su questo tipo di servizi evito di mettercela. Ciao.
https://www.mediafire.com/upgrade/ 50 giga aggratis Googlemaps ospitava le riprese satellitari di siti militari protetti, c'è voluto perchè qualcuno pensasse "cazzarola, ma non sarà pericoloso per via dei terroristi etc... ?" E mica hanno chiuso googlemaps che ha un traffico infinitesimale rispetto a questo host... Ne tantomeno hanno chiuso Skydrive dove ho caricato centinaia di migliaia di documenti su piani d'attacco, fabbricare armi di distruzione di massa, bombe, manualistica sul come riparare, pulire, ottimizzare armi da fuoco, manuale di volo, riparazione, manutenzione di migliaia di diversi tipi di velivoli... Ma sopratutto nessuno ha chiuso skydrive perchè ci ho caricato il manuale di verniciatura del Maus!
Non sapevo delle caratteristiche di mediafire, allora forse ce ne saranno altri, anche se ci sono moltissime limitazioni su quel tipo di account. E' strano che su mega non ci sia una tabella riassuntiva come quella...sarebbe ottimo metterli a confronto... Penso che per situazioni simili ci siano soluzioni particolari a cui probabilmente non pensano solo loro non saprei dirti in questi casi ma il declino di responsabilità, in tutti gli altri casi, è abbastanza sicuro...
Un tempo i servizi Mega offrivano anche streaming ed erano famosi per non creare particolari problemi a chi avesse voluto caricare file coperti da diritto d'autore. Non c'è voluto molto prima che diventasse di gran lunga il più popolare tra i servizi di hosting. Poi c'è stata un'operazione gigantesca dell'FBI, hanno arrestato il proprietario e sequestrato tutti i server. Ora ecco l'atteso ritorno che, nonostante adesso il servizio sia decisamente più "soft" e in regola con tutte le normative (ergo banale come gli altri), è riuscito comunque a fare notizia.