Il tesoro Templare

Discussione in 'Off Topic' iniziata da SkySpace, 25 Dicembre 2009.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Le leggende sui Templari mi hanno sempre incuriosito.e ogni volta che ne sento parlare sorgono nuovi dubbi..
    sappiamo che avevano grandi ricchezze,ma le leggende parlano pure dell'Arca dell'Alleanza e del Santo Graal e altre diverse reliquie di minor importanza.
    Possibile che abbiano avuto la potenza di portare uomini,attrezzi,tesori e tutto quello che serve per costruire le fantomatiche gallerie subacquee di Oak Island?
    Oppure il Tesoro si trova nella Cappella di Rosslyn,mai studiata per mancanza di autorizazzioni?e perchè non le danno?perchè poi aumenta la curiosità e il dubbio che quelo posto celi grandi segreti,oppure è soltanto una grande mossa per far aumentare il turismo in quel posto in Scozia??
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    A quanto so ed è accertato (escludendo quindi cose fantastiche e esoteriche) il "tesoro" (o meglio patrimonio) dei Templari è finito nelle capienti tasche di re Filippo il bello di Francia (è per quello che ha convinto il suo papa fantoccio avignonese a mandarli al rogo) e in quelle dell'ordine di San Giovanni (i cavalieri di Malta per intenderci, a loro in quanto "colleghi" cavalieri il papa ha "girato" tutti i beni templari fuori dal territorio francese, cioè la maggior parte).
    Per quanto riguarda Rosslyn... non so ma credo proprio che non concedano autorizzazioni per ragioni turistiche (lo stesso motivo per cui non è autorizzato fare esami sul DNA del contenuto dei sepolcri di Colombo a Siviglia e a L'Avana per scoprire qual è quello vero).

    I Templari comunque avevano guadagnato enormi ricchezze non grazie a strane reliquie, ma grazie alle donazioni e soprattutto al servizio di trasferimento fondi per i pellegrini (che so, depositi 100 scudi alla sede templare di Parigi dove ti danno un certificato, vai in Terrasanta, porti il certificato alla sede templare a Gerusalemme e ti ridanno i tuoi 100 scudi, senza rischiare un lungo viaggio con troppi soldi in tasca), praticamente un deposito, che li aveva resi quasi una finanziaria multinazionale (perchè anche finanziando tutte le loro guerre e fortezze rimanevano tanti di quei soldi da non sapere come spenderli).
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Giacobbo strikes back :asd::asd:
     
  4. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Secondo me è la classica mossa del business...
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    per quanto so flotte piene di tesori sono partite e mai più ritornate,alcune distrutte altre invece sono andate in Portogallo,Scozia e a quanto pare pure in America.
    Infatti quando Colombo arrivò in America gli indigini furono molto ospitali come se conoscesserò già i stemmi delle 3 caravelle (3 croci templari).questo non è una mia ipotesi naturalmente.
    Quanto a Filippo prese non tanto e non riuscì neanche a godersele!infatti morì poco dopo lo scoglimento dell'ordine,insieme al papa.
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    In America? :lol::lol::lol::lol: Qui stiamo sprofondando nel giacobbismo (con due b :D)
     
  7. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    ehe lord caro, e lord caro...che ti dice che tutto ciò che è scritto nei libri di storia sia vero? La storia è stata scritta dai vincitori, e a volte i vincitori tendono a storpiare la verità su certi fatti...così come oggi gli usa ci tengono nascosta l'esistenza aliena....:contratto:
    detto questo, nn dico che ciò a cui allude skyspace sia del tutto vero, ma magari un barlume di verità potrebbe anche esserci....:contratto::approved::approved:
     
  8. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Il punto secondo me è molto semplice, nonostante la torta da spartirsi fosse abbondante ( il tesoro templare) è anche vero che i pretendenti al banchetto erano davvero tanti.
    Ergo la storiella " sono scappati con i soldi" era molto funzionale al problema. Sapete quanti problemi la chiesa ha superato con qualche favoletta magari che oggi sembra un po infantile?
     
  9. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Basti vedere la seconda guerra mondiale, i vincitori hanno nascosto molte cose di cui si è venuti a sapere solo dopo.
    Gli inglesi si vantavano di essere meglio in Africa,mentre si doveva vantare Ultra che decrittava tutto...
     
  10. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    bhe senzaltro oak island nasconde qualkosa di grosso, visto anke il sistema di trappole e marchingegni, usati....
    Probabilmente puo' essere il tesoro dei templari, ma puo' anke essere altro, chesso' tesoro di qualke pirata :D, non dimentichiamoci che i vichinghi erano a conoscenza di un continente oltre l'atlantico, e che ripetutamente andavano a fare qualke scampagnata ...
    Cmq io penso che solo il 50 % di cio che è scritto nei libri di storia è realmente la verita', e forse infondo in fondo è meglio cosi...
    Ci sono ''cose'' che non dovrebbero essere rivelate, in quanto non siamo ancora capaci di capirle a fondo.

    @Markenos: sei proprio sicuro che tutti accetterebbero la loro esistenza ?? Si scatenerebbe il panico....
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Lo so Alexio277...la gente a paura e preferisce rifugiarsi nel mondo dei sogni e dei reality piuttosto che affrontare la cospirazione più grande che la storia abbia mai visto (il fatto del silenzio dei governi che ci tengono all'oscuro gli alieni)...
    ma il fatto è che non si può andare avanti all'infinito.....gli stati uniti e tutti gli altri governi non possono prenderci per il culo per sempre...:contratto:
    prima o poi dovrà venire fuori....e se la gente andrà in panico....bè....doveva aspettarselo no? cosa credevano, che noi umani eravamo l'unico fiorellino in un prato di 1000 ettari?:contratto::D:D:approved::approved:

    quindi, tornando in topic, quello che skyspace diceva riguardo al tesoro dei templari, penso sia da credere 50 e 50......se ci hanno tenuto nascosti gli alieni fino ad adesso vuol dire che lo avranno fatto sicuramente
    anche su faccende riguardanti tesori, massoni e balle varie....:contratto::approved::approved::approved:
     

Condividi questa Pagina