Allora, probabilmente questa discussione sarà stata aperta già diverso tempo fa, tuttavia premetto col dire che molte cose sono "passeggere", e tra queste anche la musica. Quindi, perché non "riaggiornare la classifica" (se è già stata fatta) con i vostri gusti attuali e quelli dei nuovi iscritti (come me)? Potrete esprimere fino ad un massimo di tre voti, i vostri gusti musicali. Potrete votare il vostro compositore/cantante/cantautore/DJ/musicista/signore che suona la fisarmonica in strada (se me conoscete il nome) preferito. Personalmente, stravedo per la bellissima Ke$ha e il pelato Pitbull, ma non mi dispiace ascoltare la musica di Macklemore. Non aggiungerò i miei preferiti tra la classifica per non influenzarla. Votate, e io aggiungerò i vostri 'musicanti' preferiti nel classifica! Voti: 3x Queen 3x Pink Floyd 2x Simon & Garfunkel 2x Richard Wagner 2x ELO 2x Daft Punk 2x De André 1x Andrea Marutti 1x Thomas Bergensen 1x Nick Phoenix 1x Lucio Dalla 1x U2 1x Till Lindermann 1x Beatles 1x Alan Parson Project 1x La Bionda 1x David Bowie 1x Frank Zappa 1x Yes 1x Jhon Zorn 1x Bizet 1x N. Diamond 1x E. Jhon 1x Genesis 1x King Crimson 1x Raffaella Carrà 1x Iva Zanicchi 1x Mago Otelma 1x Kraftwerk 1x Air 1x Elio e le Storie Tese (EelST) 1x The Killers 1x Black Eyed Peas 1x Caparezza 1x Articolo 31 1x Red Hot Chili Peppers
Lucio Dalla, U2 e...boh...di tutti gli altri mi piace qualche pezzo in particolare...Yesterday dei Beatles, Skyfall di Adele, Thrift Shop di Macklemore, la marcia imperiale di John Williams, la musica di Per un pugno di dollari di Ennio Morricone...
Non ho un cantante/compositore/gruppo/produttore preferito. Ascolto musica di moltissimi generi, a seconda del momento. Molto spesso mi chiedo di chi è quella tal canzone, perché non mi interessa chi la suona/canta ma le emozioni che mi da. Sono in questo senso un vero fruitore di emozioni indotte
In teoria non se ne dovevano fare più di tre, però vabbe, li ho messi tutti What? Credo che non ci saranno 2 e dico 2 voti uguali per lo stesso artista
Oh no, anche questo sito si sta appiattendo nella moda americana delle liste della spesa dei musicisti.... Comunque ragazzi, Beatles, Lucio Dalla, U2, Queen... mi aspettavo un livello più elevato da un sito di storia militare... congedati con disonore insomma. Comunque, per quanto ritenga impossibile riassumere la musica che ascolto in tre musicisti, dirò: 1) Frank Zappa (in assoluto lo ascolto sempre) 2) Yes (mi han preso di recente) 3) John Zorn ( mi sto obbligando ad ascoltarlo)
Simon&Garfunkel (the boxer ed el condor pasa hanno segnato giornate indimenticabili di grigliate sul Trebbia) Queen (me li ha fatto conoscere mio padre e non me ne sono più staccato) Bizet ("conosciuto" in orchestra con la farandole e la Carmen)
2 per i Queen e 2 per Simon&Garfunkel, doppia cilecca Io scommetto invece sulla singola preferenza per i La Bionda
Me la sono cavata citando il meglio dei miei tre macro-generi preferiti: rock, italiana d'autore ed elettronica.