imperatore non facente dell'impero?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da teocaldo93, 14 Gennaio 2012.

1. teocaldo93

teocaldo93

Ratings:
    +0
    come mai, essendo io elettore, posso eleggere stati come la danimarca e la russia non facenti dell'impero nella mia campagna?...ho controllato anche in modalità mappa imperiale ma loro non fanno parte dell'impero...quindi dove il mistero? ferrara per esempio elegge il portogallo...ora so che un elettore DEVE essere nell'impero, ma ciò non vale anche per lo stato di cui è a capo l'imperatore!!?? scioglietemi questo dubbio amletico, please!

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non so il principio esatto, cmq si, tutti i cristiani europei con monarchie maschili possono diventare imperatori, gli elettori invece devono essere membri che sono buonissimi amici dell'imperatore

3. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    gli stati che non sono dell'impero hanno un malus (-50 credo) durante la scelta del candidato ma questo non li esclude dalla corsa ma semplicemente li rende meno provabili (di solito vengono eletti quando c'è una "strage" nell'impero e le grandi candidate sono tutte di un altra religione o sono state eliminate; di solito vengono scelte nazioni abbastanza lontane dall'impero come portogallo o, a volte, inghilterra/russia) perchè queste tendono a non entrare mai in guerra con gli stati dell'impero e quindi a tenere delle relazioni +/- buone)

ps. mi sono appena ricordato che per avere i bonus nazione grande ecc. dell impero (che possono essere 100-150 punti) bisogna far parte dell'imper e quindi quelli che ne sono fuori non possono avere (quindi le nazioni medio-grandi dell'impero sono nettamente favorite)

4. teocaldo93

teocaldo93

Ratings:
    +0
    ok grazie mille ragass!! cmq sono nel 600...ci sono austria e boemia praticamente che si contendono il trono imperiale da sempre e sono giganti...poi ci sono tt gli altri staterelli con alcuni che si sono ingranditi (su tutti hansa, pomerania e hesse)...c'èanche la prussia ma è monoregione, c'è ancora l'ordine teutonico...il fatto strano è che gli elettori nn sono necessariamente gli stati più grandi (o almeno così deve essere? cioè non ho capito in base a quale criterio vengano scelti gli elettori), ma soprattutto nella prossima elezione sembra che il candidato più probabile siano i savoia, che andando al trono imperiale interromperebbero una seria di imperatori austro-boemi lunga 200 anni!! forza savoia!! cmq la cosa è strana e inspiegabile anche se mi è simpatica!!

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    gli elettori sono quelli dell'inizio partita, se vengono annessi vengono sostituiti tramite evento dalle nazioni amiche dell'imperatore, non devono necessariamente essere grandi, anzi gli elettori sono spesso piccoli.

se sposti il puntatore sullo stemma dell'elettore, ti si apre il pop-up informativo che ti indica il perchè vota quella persona paragonandola con te, ad esempio prestigio, relazioni, scomuniche, far parte dell'impero, e cose del genere.

Condividi questa Pagina