Ho deciso di iniziare e portare a termine una sereia partita con la germania. parto come sempre nelle mie partite dal 36'. DIFFICOLTA E AGGRESSIVITA:normali 1936-1937 inizio mettendo in produzione diverse divisioni di fanteria e 2 di carri.per ora privilegio le divisioni di terra per potenziare l'esercito.per quanto riguarda le tecnologie sviluppo quelle per migliorare le industrie e il computer,poi fanteria 39' e i carri.come da copione storico riinvado la rhur(spero si scriva così ).intanto inizio a sistemare l'esercito formando 3 armate formate ciascuna da 12 divisioni.i carri li lascio sempre da parte in armate differenziate.inoltre sistemo anke l'aviazione molto buona per le future guerre .nel 37'inizio lo sviluppo degli aerei,CAS in primis e dopo potenzio gli intercettori(quelli ke gia possiedo).decido di sviluppare anke un po' l'artiglieria per dare più forza e organizzazzione alle armate.in particolare produco artiglieria.per quanto riguarda il PI una parte la lascio sempre per potenziare le divisioni e per non averene di divisioni troppo obsolete 1938 ah mi sono dimenticato per la diplomazia porto sempre la barra verso pianificazione economica così mi aumentano i PI. a marzo come da eventi storici accade l'evento anchelnuss,annessione austria io seleziono SI ma invece di annetterla diventa mia alleata e questo mi fa veramente moolto. va be pace....intanto continuo la produzione di aerei e divisioni.le truppe austriake le porto a difendere le frontiere francesi,mentre le mie le posiziono al confine polacco pronto per scatenare l'offensiva. scusate e vero non vi avevo ancora accennato i mie piani:contratto: ;decido di attacare prima del dovuto la polonia per non entrare in guerra con gli alleati per attaccare subito i russi intanto ke sono ancora battibili . a maggio 38' si scatena l'inferno le mie divisioni appena consegnata la dikiarazione di guerra irrompono in territorio polacco poco difeso e fanno una sacca a danzica distruggendo 2 divisioni polacche.intanto i miei cas e bombardieri hanno la superiorita aerea e annientano un bel po' di divisioni. i polacchi cercano di difendersi ma.... le mie truppe piu esperte della wermacht hanno la meglio sull'esercito polacco.in un mse e mezzo la polonia è solo un lontano ricordo visibile solo su carte geografike e i suoi territori sono annessi al REICH:sbav: .
Come è possibile che avendo schiacciato SI durante l'evento anchelnuss l'Austria sia diventata tua alleata :humm:?????
Buono il piano, ma devi considerare che in questo modo non scatteranno molti eventi, indebolendoti a lungo termine...
L'idea non è male però non entrando in guerra con gli alleti durante la campagna di Russia (che durerà sicuramente un pò),Francia e nghilterra si rafforzeranno molto.
ecco ke continuo,comunque non lo so perk4e e diventata mia alleata e non e stata annessa :humm: booh...misteri. si ma allo stesso tempo spero ke mi potenziero anke io no .e piu difficile attaccarla dopo la russia ke gli alleati. comunque prima sono dovuto uscire e mi sono fermato ma sono andato più avanti infatti poco prima ke annettessi la polonia ,i russi mi hanno dikiarato guerra facendomi rispiarmare un po di dissenso la guerra sta andando bene anke se somno ancora un po' indietro visto ke preferisco temporeggiare per fare riposare le mie truppe. comunque la mia tattica e quella di fare le sacche,ne ho fatta una vicino a kiev dove ho annientato ben 35 divisioni in un colpo :sbav: sono avanzato molto in centro russia,mentre di meno a sud ,mentre a nord sono ancora fermo,sto aspettando ke arrivino le truppe del mio nuovo alleato la cecoslovacchia (fatto solo per avere piu truppe visto ke non ero messo bene ,avevamo le stesse truppe piu o meno) . la mia aviazione sta surclassando quella sovietica. al momento disopongo di: 12 bombardieri tattici(8 miei,2austriaci e due cecoslovacchi) 6-7intercettori (1 cecoslovacco) 15 cas,la punta di diamante della mia aviazione Grazie a questa terribile arma al minimo spostamento delle truppe nemiche nelle retrovie e fatale per queste ultime,ke vengono annientate in un baleno . piu tardi continuo .... e vi tero informati della mia avanzata
scusate per gli screen mi sono dimenticato di farli e poi mi sa che non saprei come metterli . comunque sono andato avanti un bel po'.... infatti ho gia preso itre punti fondanentali per la vittoria finale:MOSCA,STALINGRADO e LENINGRADO .la prima ad essere raggiunta dalle mie grandiose truppe e stata la capitale, grazie alle mie divisiopni corazzate guidate da von maestain:cazziata: .conquistata mosca dirigo le mie truppe orma in stra grande maggioranza in confronto al nemico verso leningradoke cade dopo essere stata accerchiata per diversi giorni e lasciata senza rifornimenti per diversi giorni.in questa offensiva vengono annientate 5 divisioni.quelle truppe vengono poi mandatre verso nord per mettere in sacca tutte le divisioni presenti nella penisola di kola.per quanto riguardA IL fronte sud si avanza piu lentamente perke qui sono presenti piu divisioni nemike.comunque grazie all'arrivo di truppe dal fronte centrale si riescono a sfondare le truppe nemike arrivando a stalingrado.mentre mi avvicinavo a stalingrado le mie divisioni corazzate guidate questa volta da rommel avanzavano per conquistare i preziosi pozzi petroliferi di baku:sbav: . la mia vittoria(fino ad ora )e stata aiutata anke di molto dalla mia aviazione ke si alzava in volo al minimo spostamento delle divisioni nemike.credo ke sia stata questa la mia arma vincente per questa campagna:contratto: .grazie ai miei alleati ke mi forniscono le truppe queste ultime vengono usate principalmente per combattere i partigiani ke fioriscono nella zona e dappertutto . ormai credo di avare vinto visto ke ormai i russi dispongono solamente di poke divisioni . fino a dove devo arrivare per poter fare scattare l'evento "PACE AMARA"
A me di solito quando raggiungo la provincia di Molotov mi scatta l'evento ma non credo ci sia un punto preciso in cui bisogna arrivare per far scattare l'evento
la partita continua ormai ho vinto i russi dispongono solo di poke truppe ke affluiscono dal confine giapponese ma appena arriveranno a tiro dei miei CAS saranno spacciate :arg: . io sapevo ke bisognava arrivare a novosibirsk(spero sia giusto ). comunque non e scattato nessun evento e sono dovuto arrivare fino a vladivostock per poter annetere quie bolsceviki maledetti . ora ke ho annesso la russia sono nel giugno 1943(data annessione russia,cosa mi consigliate di fare,su con i suggerimenti non vedo l'ora di nuove conquiste io pensavo di attacare gli stati balcanici per poter prendere PI e intanto sviluppare una potente flotta capace di riuscira a competere con la royal navy...vedrete spero di poter fare diventare la kriegsmarine la piu potente marina al mondo .per quanto riguerda l'esercito dispongo di quasi 300 divisioni ke pero sono sperdute un po per l'immenso territorio ke devo gestire per riuscire a fronteggiare i partigiani.l'aviazione e strepitosa dispongo di 35 intercettori livello4 e una cinquantina di cas liv 2 + 8 bombardieri tattici.
prova a liberare alcuni stati dell'ex URSS,togliendoti cs di mezzo i pèartigiani e fornendoti potenti alleati,e poi attacca i balcani. bella partita!!
si i balcani saranno il mio prossimo abbiettivo . per quanto riguarda gli stati ex russi ho deciso di non liberarli perke perdo truppi PI 15-20 e mi servono tutti per fare nascere la kriegsmarine ke mi portera a conquistare (spero )l'inghilterra. la produzione in marina lo gia iniziata ho prodotto 2 portaeree,10 incrociatori pesanti(liv4-5 massimo delle mie tech )e una 30 di sottomarini di cui la maggiorparte e formata da sottomarini livello 5 mentre in minoranza liv 4 e 3.inoltre ho costruito numerosi trasporti per un futuro sbarco(25).poi anke convogli e scorte ne ho più di 200 per assicurarmi ke arrivino i rinforzi. avevo gia iniziato l'offensiva in romania ed ero riuscito ad anneterla in breve tempo ma il gioco ha crashato e sono dovuto ripartire dal salvataggio precedente alla dikiarazione di guerra.credo lo stesso di non metterci molto visto ke ho il completo dominio dei cieli e sono in neytta maggioranza. ha piu tardi per nuovi aggiornamenti :sbav:
ho attacato e annesso la romania senza grande fatica per la seconda volta .poi avevo deciso di attaccare la yoguslavia ma poco dopo ke gli dikiaro guerra mi attacano gli usa (ke sono insieme agli alleati),ma questo non va bene e quindi ho deciso di rioartire dal salvataggio precedente.quindi allora aspettero un po' per sistemare bene le truppe lungo il confine olandese-belga-francese e poi quasi tutte le zone costiere visto ke gli usa con la flotta ke si ritovano possono sbarcare ovunque .penso di riuscire a sfondare in francia e poi si vedra se si riuscira a sbarcare in inghilterra . quesro pero ha scombussolato i miei piani visto ke prima di entrare in guerra con gli alleati avrei voluto annettere l'italia lasciando poi al suo destino l'africa magari per essere poi ripresa con una azione futura .
l'operazione per prendere il completo contolo del continente e iniziata . la battaglia :arg: :army3: :army2: :army6: :army5: :army4: con la francia e stata molto dura infatti sono avanzato molto lentamente e a volte anke retrocesso .per fortuna ke vedendo la situazione sono riuscito a fare arrivare dalla russia delle divisioni corazzate ke erano pronte per attaccare l'afghanistan per poi scendere in india(operazione rinviata). inoltre grande aiuto lo avuto dalla mia aviazione ke nonostante fosse in superiorita numerica in un primo momento ne ho prese di santa ragione e i bombardamenti alleati mi avevano fatto scendere e anke di molto il mio PI .con una enorme botta di c..o sono riuscito a sbarcare in inghilterra a playmouth visto ke con una ricognizione navale ho visto la provincia sguarnita sono sbarcato subito portando subito le mie truppe migliori li e pensando di sfondare subito in francia come ho sempre fatto(tutto cio e successo all'inizio della guerra,al momento della dikiarazione le mie truppe erano gia sul territorio inglese. non ho mai parlato tanto della mia marina,ora la KRIEGSMARINE puo definirsi una signora flotta,infatti possiedo: -3 CORAZZATE (liv 4) -4 PORTAEREI (1 li2,2 liv 4 e 1 liv 5) -30 INCROCIATORI PESANTI(LIV 4-5) -50 SOTTOMARINI (DI LIV 3-4-5) -20 TTRASPORTI DOMANI VI METTERO ANKE GLI SCrEEN sull'attacco in inghilterra
finalmente riesco a sfondare la prima a cadere e lìolanda poi a ruota il belgio. per la prima volta devo ringraziare i miei alleati ke mi hanno fornito un discreto esercito per sferrare l'operazione "CRUKKI A PARIGI",TUTTO QUESTO E STATO AIUTATO DAL SOPRAGGIUNGERE DEI MEZZI CORAZZATI VETERANI DELLA BATAGLIA CONTRO LA RUSSIa .le mie divisioni corazzate dopo aver battuto le divisioni belghe irrompono in territorio francese e si dirigono verso sud per mettere in sacca tutte le divisioni lungo la linea maginot,circa una 15.l'operazione va in porto e le truppe della vermacht sfilano a parigi e in quasi tutta la francia.ora siccome sono in guerra anke con la spagna devo continuare e devo ancora una volta rinviare l'operazione per il controlo dell' inghilterra.gli spagnoli non saranno un insidia infatti dispongono solo di poche truppe in territorio nazionale visto ke la maggior parte sono state mandate in francia per aiutare i francesi ma hanno fatto una brutta fine sotto i colpi della mia grande LUFTWAFFE. ecco ke cade anke la francia del nord ultimo baluardo francese.le truppe rimarrano li ferme pronte per essere iombsrcate per l'attaco all'inghilterra.gli spagnoli sono allo sbando e vengono annessi in poco tempo al grande reich ke ora dispone di un territorio vastissimo dall'atlantico al pacifico ,dal mediterraneo al baltico ,dalla spagna alla siberia .comunque credo ke adolfo non si fermera e vorra cercare di conquistare tutto il mondo .sto giocando ad hearts of iron 2 doomsday,quando finisce il gioco(54??????)
vedi di sbarazzarti dell'inghilterra quanto prima possibile per poi dedicarti alle stelle e strisce(mi sa che dovrai potenziare ancora la marina). Ma l'Italia è rimasta per tutto il tempo neutrale?
io sono gia sbarcato in inghilterra ad inizio guerra grazie alla DA (deficenza del computer ke non aveva lasciato nessuna truppa a presidiare le coste di playmouth ,inizialmente ero avanzato molto ma poi ho deciso di fermarmi perke avavo dei problemi in francia infatti non riuscivo a sfondare .allora mi sono trincerato.ora ke ho sconfitto francia e spagna mi dedichero all'inghilterra operazione molto facile visto ke sul territorio ci saranno circa 25 divisioni,infatti sono tutte a combattere gli jappo in asia
Si è vero scusa lo avevo letto,ma pensavo che sottointedessi che ti avevano rispedito in mare proprio perchè tu non avevi più mandato truppe.....che fantasia