Impero scandinavo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Kompf, 12 Dicembre 2008.

1. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Credo di aver fatto una delle più belle partite a HoI2 con il Compendium creando l'Impero Scandinavo.
    Per Creare la Scandinavia basta prendere la Finlandia e conquistare Norvegia Danimarca e Svezia, una volta annesse in "Libera Nazione" troveremo Scandinavia. Salvo e rientro con la Scandinavia, ovvio all'inizio non ho truppe, quindi mi metto subito a lavoro per crearmi un esercito.
    Appena dispongo di un pò di truppe invado la Finlandia per completare l'opera e creare L'impero Scandinavo. Tra le province della Scandinavia ci sono anche Groenlandia e Islanda (Ottime per la guerra agli USA).

Dopo aver creato L'impero Scandinavo inizio a influenzare l'URSS per poi conquistare la Lituania per avere un punto d'appoggio in Europa che non confini con la Russia.
    Entro a far parte dell'Asse e aspetto che la Germania dichiari guerra alla Russia per partecipare all'Operazione "Barba Rossa".

Scoppiata la guerra in Russia, con molta fatiche e molte perdite, inizio a conquistare la parte nord, compresa Leningardo (che da ben 30 punti) e le provincie a me confinanti. La Guerra in russia procede bene, e dopo poco la Russia cade e firma un trattato di pace umiliante con l'Asse con più della metà dei territori in meno.

Qui succede un fatto incredibile, la Germania riesce a sbarcare in Inghilterra!!!
    Io non perdo tempo e faccio sbarcare le mie truppe in Scozia per dar manforte all'Invasione della Perfida Albione.
    Con i Tedeschi a Sud e le truppe Scandinave a Nord l'Inghilterra non può nulla e cade definitivamente spostando la sua capitale in India.

A questo punto Decido di liberare la Scozia e la riduco a Fantoccio così saranno le truppe Scozzesi che si occuperanno della difesa dell'Isola per riutilizzare le mie armate da qualche altra parte.

L'Asse nel frattempo si allarga, anche la Spagna Nazionalista ne entra a far parte e chiude l'entrata nel mediterraneo agli Alleati conquistando Gibilterra. SUbito dopo i Giapponesi sono dei nostri.

L'Italia in Africa non se la sta passando benissimo quindi decido di dargli una mano, entrando in Medio Oriente, e con grande stupere Trovo i Giappinesi alla conquista dell' Iraq!!!

Anche in Africa l'inghilterra cade, e qui succede la cosa più strana mai vista in questo gioco, la Germania riesce a fare un colpo di stato in Inghilterra mettendo a capo Mosley, e facendola entrare nell'Asse!!!!
    Contemporaneamente ricompare la francia a scapito di quella di Vichy ed entra a far parte dell'Asse anche lei con Pethein.

La situazione è surreale Francia e Inghilterra sono nell'Asse, mentre negli alleati gli unici stati "forti" Sono USA e Australia, oltre che al Commowelt Libero(non credo si scriva così) che prende posizione in India.

Tutto questo accade nel 1944, una partita veramente strana, che sto continuando con vera gioia.

2. Profeta

Profeta

Ratings:
    +0
    Se stai giocando col Compendium Mod è normale che Uk e Vichy dopo la conquista dell'Europa siano entrate nell'asse, sono degli eventi creati apposta perchè nel gioco originale mi sembra che l'Inghilterra non si arrendesse mai, a volte rimaneva con 1 IC e la capitale alle Falklands, oppure scattava un evento che faceva scattare la pace ma le ridava in pratica tutto il territorio che le avevi conquistato, immagina l'incazzatura...Anche con gli USA, che se gli conquistavi il territorio nazionale spostavano la capitale nelle isolette del pacifico senza mai arrendersi. Ora invece...

3. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Si infatti grande cosa la creazione di questi eventi, prima rimanevi fregato e ti rodeva un bel pò...

Condividi questa Pagina