Imporre la pace ad un mio vassallo

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Lupin76, 5 Febbraio 2013.

1. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Un mio vassallo (mio figlio, duca) ha una guerra di corso con un suo conte, suo vassallo. Ma sta cosa mi blocca il cambio di legge di successione (da gavelkind vorrei passare a legge elettorale). Come posso fargli fare pace? Non ditemi che l unico modo è revocare il titolo di duca a mio figlio, fare pace io direttamente con il conticino impertinente, e ridare il titolo di duca al mio figliolo.

Il contesto è il seguente, spero che la descrizione del contesto non sia troppo OT o in contrasto con il regolamento del forum.
    Ho iniziato la partita come duca della bassa lorena (eh lo so, per una volta mi piace non dico vincere facile, ma almeno cominciare con un po di pepe...), con l intento di diventare a breve re di frisia, quando in realtà il conte di metz mi fa giustamente notare "ehi ma tu sei il legittimo duca di alta lorena! combatterò per te!" e cosi senza troppi sforzi mi sono ritrovato anche duca di alta lorena, da li a poco mi sono nominato re di lotaringia, ho sottomesso il duca di olanda, a breve potrei nominarmi re di frisia.

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    L'unico modo per quanto ne so per impedire le guerre interne è avere l'autorità della corona al massimo

3. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    prova a vedere se puoi "aiutare" il tuo vassallo (join war dovrebbe essere) e quindi fare vincere una delle due parti.
    imporre la pace non è possibile.

4. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    no, non posso joinare la war del mio vassallo, c è una bella x in rosso, non è consentito, non so per quale motivo particolare
    non posso nemmeno aumentare la crown authority del mio regno, forse perchè sono vassallo dell HRE
    ho assassinato vari eredi, ma temo che quel claim sia de jure, sicchè temo di essere f...regato, mi tocca tenere la gavelkind e il mio regno + 2 ducati sarà spezzettato per bene alla morte dell attuale re
    sto provando a fabbricare un claim, ma non ho molta fiducia
    ahime
    grazie a tutti
    ciao!

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Per cambiare il modo di eredità devi aspettare che l'imperatore alzi la sua autorità..quindi quando ti chiede se sei favorevole ad un aumento della sua autorità dì di si!
    Mentre le guerre intestine finiscono in pochi anni generalmente. Interessati piuttosto di avere tutte relazioni positive.

6. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Nel mod di A Game of Thrones, c'è un opzione nelle "Personal Interactions" che permette di "suggerire" ai propri vassalli di terminare una guerra intestina. Questi possono hanno la possibilità di accettare oppure rifiutarsi e trasformarsi in traditori...in entrambi i casi la guerra finisce in un attimo! L'unica differenza è che nel secondo si possono decorare le mura del proprio castello con qualche testa impalata! ;)

Non penso proprio ci sia nel gioco liscio, non lo uso più da secoli, però potrebbe valere la pena controllare...

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Però tranquillo che i ducati rimarranno sotto il tuo regno, non andranno fuori. Inoltre non puoi rendere i figli cadetti vescovi? Questo li pone fuori dalla successione.

8. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    eh, ma la mia paura infatti nasceva proprio dal fatto che sono re di lotaringia, e i ducati persi con la successione sono quelli di brabant, gelre, holland, ovvero i ducati de jure del regno di frisia e non di lotaringia

nominarlo vescovo? non c avevo pensato! però per fortuna si è risolto tutto... credo

nel senso: dopo anni di stallo (letterale, le truppe del mio figlio duca e del suo vassallo conte erano immobili da anni), la nuova contessa ha forse interpretato il fatto che non siglare la pace portava sfiga, visti i numerosi suspicious accidents che hanno fatto fuori i suoi predecessori... quindi la cosa si è risolta da se, pur con tempi molto lungo, fortuna ha voluto che il re gode di ottima salute e alla tenera età di 68 anni sta ancora benone e sta ancora guerreggiando in sassonia
    in breve sintesi per non andare OT: legge di successione modificata, a fatica ho convinto gli elettori a nominare erede il secondogenito, tutto perchè essendo lui di cultura dutch (pur essendo mio figlio, io sono german e il mio primogenito è german), è l unico che può creare il regno di frisia (ho scoperto che non posso crearlo non avendo la cultura giusta)
    il re è di fibra dura, deve ancora passare a miglior vita, vedremo cosa succederà

intanto grazie a tutti e buona giornata!

Condividi questa Pagina