come da titolo,il mio problema principale è questo,gioco con venezia,ho 5 coloni disponibili,potrei andare a scoprire le canarie perchè ho abbastanza ricerca navale,ma quando clicco col destro sulle canarie inesplorate mi vengono fuori due opzioni,chiudo o send colon.solo che quest'ultima non è selezionabile e appare grigia.... booh mi chiedevo che fare,anche perchè oramai mi avvicino al 1500 percui almeno le canarie scoperte sarebbe logico averle
Probabilmente non le puoi colonizzare perchè non hai nessuna provincia nazionale vicina o non hai abbastanza tech navale. Se metti il cursore sulla provincia non colonizzata dovresti vedere qual'è il tuo limite di colonizzazione e di conoscere quanto ti manca. Lo so è un po' una limitazione,ma permette a francia spagna portogallo e inghilterra di essre più avvantaggiati sul piano coloniale.
oppure se è terra inesplorata non puoi inviare il colono devi prima avere l'ide a nazionale che ti dia il conquistadores, lo mandi con un esercito sulla terra inesplorata e poi la colonizzi.
beh si,quello lo sapevo,solo che con tutti i fondi che ho utilizzato nella tradizione marinaia,speravo almeno di riuscir a colonizzari qualcosa :sadomaso:vedremo,aspetto che safi diventi provicia nazionale e poi se non mi si sblocca sto tasto bestemmio contro gli almeno 2000 denari spesi :humm: fftopic: stà venezia avrà pure tanti introiti commerciali,ma per conquistare qualcosa so c**,mezza europa alleata fra di loro fftopic: edit: ecco cos'era,colpa della terra inesplorata LOL