Quali sono state le vostre imprese particolarmente memorabili? Io, avendo tutto l'Olimpo favorevole, sto distruggendo la Francia con il... Meclemburgo, con sole 6 province in totale! E un'accozzaglia di staterelli tedeschi al mio seguito.Messi tutti insieme siamo circa un terzo del territorio francese...
Caro pandrea sono talmente tante che ci si dimentica perfino... Quando poi il proprio stato assume una dimensione imperiale, si va marciando verso la gloria, ma non si fanno più imprese epiche nel senso che ne va a rischio l'esistenza stessa della nazione.
Vabbè, polverizzare qualsiasi coalizione quando si ha uno stato paragonabile agli USA moderni non è neanche un'impresa, è maramaldeggiare
Bè io me ne ricordo una Impersonavo Savoia, nel 1510 avevo riunito tutto il centro-nord escluse mantova e Ferrara, ad un certo punto, mi capita una guerra di successione contro la Francia Da una parte i mangiarane con tutta la Francia esclusa la Normandia al seguito più 4-5 staterelli tedeschi, dall'altra io, la futura Italia, con al seguito Napoli (controllava l'intero sud), il Portogallo (il Messico era suo) e il Barbant (che copriva gran parte dell'Olanda). Subito ad occidente del piemonte vengo sconfitto e mi ritiro a Venezia mentre i franchesi dilagano, inizio a finianziare rivolte patriottiche a manetta, rinasce la Provenza, e inizia a fare il culo all Francia, gli concedo l'accesso e 7000 provenzani D non cistanno più nelle carceri) batono 15.000 fanti francesi slmio territorio Riesco in 3 anni ha riprendere il controllo del mio stato e ad annettere parte del sud della Francia (3 regioni se non ricordo male). Ci sono rimasto di stucco Alla fine ovviamente ho creato l'Italia e conquistato l'intero nordafrica, ero agli albori, ora voglio fare una bella impresa con HttT :ador:
beh la sonora batosta che ho dato alla castiglia (castiglia + francia) con l'inghilterra penso sia la più grande impresa che mi sia riuscita. Anche le gesta del mio mitico enrico V non sono malaccio, però non ancora così elevate.
La mia + grande impresa è stata con l'italia in rising nations (verso il 1650)....mi sono ritrovato in una guerra mondiale contro Francia, Spagna (già formata), Portogallo, Ungheria, Inghilterra, Borgogna e mammelucchi.....questo perchè avevo 40 di BB..... il bello è che sono riuscito a resistere un annetto dopodichè sono riuscito a firmare una pace bianca....ma quell'anno è stato uno dei + emozionanti mai giocati a eu 3.....:ador::ador::contratto:
Gioco da meno di voi, ma quando i Turchi a tradimento hanno invaso me che ero Venezia ed io impreparato e ancora nel 1400 e rotti li vidi dilagare per tutta l'Italia settentrionale (che avevo ottenuto da poco), riuscii grazie alla flotta a formare un esercito in laguna e con una guerra di logoramento, pur avendo un terzo delle sue forze ottenni una pace bianca... da lì poi mi rafforzai battendo in seguito i turchi a più riprese formando anche l'Italia ma quella guerra fu per me eroica.
con il vanilla usando i savoia diventare prima potenza mondiale in 150 anni (italia, austria, scandinavia (ereditata ), tutta l'america centrale più altri territori che non ricordo, presumo nei balcani e in germania settentrionale): se riesco a trovare gli screen di quella partita li posto, ero diventato una bestia assurda, l'espansione più rapida mai fatta
Non pensavo includesse il base la domanda, devo cambiare impresa allora Erano belli i tempi in cui con il vanilla dominavi in un'attimo il mondo :sbav:
Beh, come potete ammirare nel mio AAR, io con Avignone avevo prima sconfitto miracolosamente Napoli grazie alle rivolte (ho sconfitto 8000 mila napoletani con 5mila avignonensi grazie al loro morale basso), poi Milano mi aveva attaccato e io sono riuscito a sconfiggerla distruggendo gli eserciti uno alla volta. (e si che erano 30 mila milanesi contro forse 10mila avignonensi) Infine sono diventato Stato Pontifico conquistando Roma, e praticamente l'Antipapa ha sconfitto il Papa
possesso di tutta la francia con l'olanda. alleata all'inghilterra e piemonte, dopo aver imparato che il re francese spacca di brutto lo lascio entrare in olanda con 30.000 uomini li lo disintegro con armate di cavalieri, mentre piccole armate occupavano i territori in blu, alla francia così rimanevano pochi ometti sparsi che non fù difficile debellare, grande impresa
La Francia vent'anni dopo cerca la rivincita, stavolta la sdrumo in maniera ancora peggiore, polverizzandogli 72 reggimenti
l'impresa migliore? Bhe nell'Aquila torna a volare 3 battere la Francia con Bisanzio ed annetterla. Oltretutto era un uber Francia che possedeva,oltre alle zone francofone: metà germania,il portogallo e un buon numero di colonie americane