ke io sappia i tattici sono migliori...anke in virtù delle dottrine a essi applicate...poi può essere ke mi sbaglio... Ciao Wolf
Io ti rispondo seguendo pura logico nel gioco non lo so... Allora il cas (close air support) è una missione aerea atta a dare supporto ravvicinato alle truppe.. quindi si presume che il veivolo che le debba svolgere debba avere delle caratteristiche ben precise.. come ottima manovrabilità, buona velocità a bassa quota, e bassa rilevabilità... nel caso specifico dell'interdizione in dd da quello che si riesce a capire sembrerebbe una specie di missione atta a distruggere i servizi della divisione e non indebolire la divisione stessa.. (visto che indebolisce l'organizzazione e non la forza) quindi concludo che seppur i cas siano + appropriati.. credo che anche i tattici facciano la loro porca:fumo2: figura
Quoto messe poikè l'interdizione è contro i servizi. Scaricare bombe in gran quantità come solo possono fare i tattici e strategici, nn è adatto ai CAS i quali hanno come bersagli prediletti le divisioni nemiche, naturalmente lo dice il nome stesso. SUPPORTO AEREO RAVVICINATO. Per fare una prova confronta un tattico ed un cas allo stesso livello tecnologico nelle caratteristike e konfronta i valori.
pensavo che i cas se la cavano meglio dei tat contro i cor per i valori di attacco pesante,ma pensavo che cmq in generale i tat sono migliori dei cas in interdizione,non è così?
anke secondo me i tattici sono migliori soprattutto per le missioni di interdizione e bombardamenti strategici (installaìzione....),mentre i cas sono sempre da utilizzare con attacco di terra e sono fenomenali (se accompagnati da alcuni intercettori:sbav: )
I tac generalmente sono migliori dei Cas in interdizione, ma le differenza ho visto che si annullano se si fa interdizione contro i corazzati... Però è anche vero che un cas costa meno della metà di un tac, di conseguenza due cas fanno meglio, in interdizione, di un tac... Se il problema sono le lunghe distanze... beh, costruire una pista costa un solo PI...
Io di solito metto dei tattici in interdizione e dei CAS in attacco a terra. Sarà anche vero che i CAS costano meno, ma se hai fretta e non fai a tempo a costruire un aeroporto i tattici sono più facilmente impiegabili...:humm:
io non faccio distinzione tra i due tipi di velivoli, anzi quando ho assoluto bisogno di vincere uno scontro terrestre mando tutto quelllo che vola a fare interdizione: TAT CAS strategici caccia bomb. navali
quando li ho ce li metto es. con gli italiani in Etiopia, tanto che li uso a fare che gli abissini non hanno navi ? PS: lo faccio anche per guadagnare esperienza a truppe e comandanti
I Bombardieri navali non sono eccezionali in interdizione ma comunque fanno il loro dovere. Io li utilizzo sempre durante l'invasione della Jugoslavia in supporto alle truppe messe in difesa dell'Albania. In questo modo impegno truppe Jugoslave e lascio liberi Tattici e Cas per il fronte Nord, che è quello che compie la vera e propria invasione.
Scusate, ma i cas sono fatti apposta per supportare la fanteria, costano enormemete meno e hanno valori di attacco leggero e pesante superiori. Qundi cas!
A occhio mi sembra che in armageddon i tattici siano stati indeboliti anche da questo punto di vista: se è così, allora cas.