Ciao! Volevo segnalare un comportamento dell' ia che ho riscontrato con il mod Compendium. Gioco alla versione 1.0 con quickfix, l'installazione è avvenuta con successo e questo splendido mod funziona a meraviglia senza alcun problema. L'unica cosa che ho riscontrato è appunto il comportamento mantenuto dal puppet giapponese Cina-Nanjing, che dopo qualche battaglia combattuta appena dopo la sua creazione, smette totalmente di avanzare mantenendo una strategia difensiva su tutto il fronte per molti anni. Il punto è che avere a disposizione tra le 80 e 150 divisioni in cina, ma assolutamente inattive è una situazione che scoccia non poco, considerando anche che poi i giapponesi mantengono alcune loro divisioni in cina anch'esse praticamente immobili, e magari stanno perdendo le isole del pacifico una ad una. Questo comportamento l'ho riscontrato in diverse partite, non in una sola, e comunque tutte con nazioni diverse. Inoltre io non ho influenzato la situazione asiatica, affidandola completamente all' ia. Se invece assumo personalmente il comando delle sue forze armate, nel giro di qualche mese riesco ad annettere la cina!! Inoltre mi era capitato che una volta annessa la cina, avevo rilasciato il controllo militare. Il fatto è che poi sono sbarcati gli americani in cina. A quel punto la cina-nanjing mi sembra che si sia dimostrata più aggressiva, nonostante sia stata piallata dagli usa, ma questa è un'altra questione . Ora vista la mia esperienza ho pensato che il problema riguardasse soltanto la cina. Potrebbe darsi che l'ia vedendo che la cina nazionalista ha molte più divisioni (anche se con organizzazione 30 o giù di lì) e che il territorio è montuoso, decida di non attaccare?? Inoltre sono l'unico che ha riscontrato questo comportamento anomalo? ciao e grazie a tutti in anticipo
E' un problema già risolto per la prossima versione. In sostanza mi sono reso conto che se non c'e' il file AI del 1936 anche per quelle nazioni che vengono liberate successivamente, l'AI non carica alcun file e rimane passiva. E' un bug che non avevo mai notato prima.
L'avevo notato anche io, ma pensavo fosse un caso... fftopic: Luxor per quanto riguarda le battaglie navali hai riscontrato nulla?
Ok Grazie e ancora grazie per il magnifico Compendium!! In attesa della prossima versione vedrò di gestire personalmente le truppe della cina-nanjing. Ciao