E' una domanda danovizio: ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla, così ci provo. Come si fanno le industrie? Perché non posso farle? Ho iniziato la mia prima partita, con uno staterello tedesco per prova. Dopo i primi problemi di bilancio sono partito bene e guadagno posizioni, ma... il pulsante per costruire industrie resta grigio. Ho un mucchio di disoccupati e comincio a preoccuparmi. Ho fatto ricerca, potenziato la produzione delle fabbriche, lasciato i soldi ai ricchi...ma le fabbriche restano impossibili da costruire. Sono al 1853: niente. Che devo fare?
La costruzione delle fabbriche da parte tua dipende dalla tipologia di politica economica del partito al potere. Lasciar fare , non puoi modificare nulla State capitalismo invece ti permette sia di ingrandire che costruire le fabbriche. Se con il mouse ti fermi nelle politiche si apre una finestra che ti dice tutto
Magari non hai l'accesso alle materie prime necessarie per costruirle (acciaio, parti meccaniche, ecc). Se sei uno staterello piccolo il tuo livello di prestigio può non essere sufficiente per acquistarle sul mercato internazionale (se non ce n'è a sufficienza).
"Access to the world market is regulated by each nation's overall rank[2], therefore the nation with the highest rank buys first, then the second highest and so on. If an item is in high demand, it is possible that nations with lower rankings will not have anything left to buy when their turn comes (this is common early on in the game with clipper convoys, for example, making it hard for an unciv to build or supply a navy)." http://www.victoria2wiki.com/Trade Così facciamo contento @Rio
Ma il problema di kleber è il pulsante per ordinare la costruzione e non completare la costruzione di una fabbrica già ordinata.
Maxim, puoi comunque dare l'ordine di costruire le imprese, anche se sei al milionesimo posto. Poi che non ti arrivi cemento, legn o parti meccaniche è un altro conto. Idem per le materie prime necessarie al funzionamento dell'impresa: tu puoi aprire una fuel factory anche se c'è una produzione di petrolio di 1 in tutto il globo terraqueo. Se invece non riesce neanche ad entrare nella pagina della costruzione delle industrie, significa che ha il lasseiz faire come politica.
In effetti ho provato con uno staterello, tuttavia come è possibile che alcune industrie restino improduttive per assenza di materie prime nonostante io stesso produca ciò di cui abbisognano? Mettiamo liquori, che necessitano di bicchieri. Ho bisogno di liquori per realizzare delle unità militari e produco bicchieri con una fabbrica. Costruisco una fabbrica di liquori e questa non va avanti perché non ha bicchieri. Sul mercato c'è una disponibilità di bicchieri: provo ad acquistarla nello stock... non me ne viene nessuno (immagino perché sono uno stato piccolo) ma...i miei? Non dovrebbero esser sufficienti?
Premesso che non ricordo se c'è solo nel mod che utilizzo, il POP se non ricordo male ma è un pò che non gioco. Mi pare che ci fosse un check dove puoi dire di acquistare i beni prima dalle tue scorte ed in assenza dal mercato globale, di default, se non ricordo male, acquista sempre dal mercato globale. Prova a guardare nel pannello del commercio.
I tuoi bicchieri vengono venduti alle superpotenze e la tua fabbrica resta senza. In victoria non esiste la produzione per se stessi prima di tutto, soprattutto se sei un microbo Detto questo , strano che ci sia carenza di bicchieri. Consiglio, installa il PDM , con victoria liscio perdi solo tempo.