è un modificatore che hai se sei uno stato imperiale e possiedi province imperiali non core, mi pare da 0.25 infamia per provincia :contratto::contratto: per levarlo o aspetti che le prov diventano tue core o esci dall'impero (ma poi l'imperatore ti rompe le balle con il cb interdizione imperiale o qualcosa del genere)
Edit: ho capito, ma non mi da la spunta per togliere le province dall'impero, come mai? I magistrati li ho.
buono a sapersi, quindi ricomincio dal precedente salvataggio perché con l'infamia a 50 e in continua ascesa non ce la faccio a reggere la perdita di stabilità, le continue guerre esterne e le rivolte interne conseguenti.
Ormai con la nuova patch sono due le strade da percorrere se fai parte del SRI: annettere diplomaticamente uscire dall'impero Tutto il resto, a lungo andare, porta alla distruzione.
E' proprio ciò che stavo facendo. Solamente che se mi attaccano, e ho una buona possibilità di eliminare una volta per sempre dei ministati recalcitranti agli accordi diplomatici la tentazione è forte. Comunque mi ero accorto che unificare l'Italia è molto più difficile e i vicini tendono ad attaccarti perfino se stai tranquillo e hai infamia zero.
Un'altra cosa cari ragazzi. Qualcuno sa spiegarmi perché diamine è stato inclusa la possibilità che il capo di una coalizione possa cedere territori TUOI anche se tu stai vicendo? Mi è capitato due volte, io vinco, ma siccome il capo perde, fa la pace cedendo un MIO territorio rivendicato dal nemico, e senza possibilità di appello per me, è semplicemente ridicolo.
ma succede quando sei vassallo, o con una semplice alleanza? perchè a me non è mai capitato, al massimo rimanevo con un pugno di mosche quando lui si arrendeva
Ad un mio amico è successo, era la Castiglia e la Borgogna, sua alleata contro la Francia, quasi completamente occupata, gli ha dato 2 province castigliane (tra cui Barcellona -> niente Spagna ).. e pensare è stata la Borgogna ad essere attaccata, il mio amico l'ha solo aiutata xD