inflazione imbizzarrita

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Snowboy, 18 Ottobre 2009.

1. Snowboy

Snowboy

Ratings:
    +0
    salve, ho riscoperto questo gioco dopo averlo trovato in edicola con GMC.
    Gioco con l'inglilterra e mi trovo all'inizio nel 1500, dopo aver annesso la Scozia praticamente subito, ho conquistato il nordamerica e centramerica militarmente prima e colonizzato poi le regioni costiere.
    Ora mi trovo ad avere dei grossi problemi con l'inflazione,e' al 20% con crescita di 1% annuo.
    Ho scelto la banca nazionale come idea e son sempre stato negativo come fondi dati al tesoro ma ho 2 province che producono oro.
    Qualcuno sa dirmi easattamente come viene prodotta l'inflazione? so che e' dovuta al'oro prodotto e alla parte di risorse mensili che destini al tesoro ma qualcuno puo' dirmi qualcosa di piu'?
    grazie

2. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Devi tenere basso il Tesoro...

tesoro alto = inflazione a manetta

Tesoro completamente a 0 = inflazione bloccata, e così si riduce.

3. Snowboy

Snowboy

Ratings:
    +0
    per tesoro intendi la quota di entrate mensili in ducati? questo parametro e' sempre tenuto negativo fin dall'inizio (gli unici ducati sono quelli del commercio e le tasse annuali)

4. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
  5. Snowboy

Snowboy

Ratings:
    +0
    ottimo grazie, mi confondevo con il bilancio. il problema ora saranno le spese

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Snow il segreto è perdere (non troppo però) mensilmente e guadagnare annualmente :approved: Io dopo grande esercizio stò facendo bene economicamente il multi, perdo -54 al mese e guadagno 618 all'anno, così il bilancio aumenta annualmente ma non mensilmente :D
    Un'altro cosiglio è ridurre la manutenzione di esercito e marina in tempo di pace, di solito è li che si spendono i maggiori spiccioli :)

Condividi questa Pagina