salve, ho riscoperto questo gioco dopo averlo trovato in edicola con GMC. Gioco con l'inglilterra e mi trovo all'inizio nel 1500, dopo aver annesso la Scozia praticamente subito, ho conquistato il nordamerica e centramerica militarmente prima e colonizzato poi le regioni costiere. Ora mi trovo ad avere dei grossi problemi con l'inflazione,e' al 20% con crescita di 1% annuo. Ho scelto la banca nazionale come idea e son sempre stato negativo come fondi dati al tesoro ma ho 2 province che producono oro. Qualcuno sa dirmi easattamente come viene prodotta l'inflazione? so che e' dovuta al'oro prodotto e alla parte di risorse mensili che destini al tesoro ma qualcuno puo' dirmi qualcosa di piu'? grazie
Devi tenere basso il Tesoro... tesoro alto = inflazione a manetta Tesoro completamente a 0 = inflazione bloccata, e così si riduce.
per tesoro intendi la quota di entrate mensili in ducati? questo parametro e' sempre tenuto negativo fin dall'inizio (gli unici ducati sono quelli del commercio e le tasse annuali)
allora, http://img32.imageshack.us/img32/6421/eu31g.png vedi dove stà il cerchietto rosso? quella barra del tresuary deve stare a 0
Snow il segreto è perdere (non troppo però) mensilmente e guadagnare annualmente Io dopo grande esercizio stò facendo bene economicamente il multi, perdo -54 al mese e guadagno 618 all'anno, così il bilancio aumenta annualmente ma non mensilmente Un'altro cosiglio è ridurre la manutenzione di esercito e marina in tempo di pace, di solito è li che si spendono i maggiori spiccioli