Influenza nella politica interna

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da maie, 30 Marzo 2008.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao a tutti! giocando al compendium 0.94 (ma non accade solo in quello, anche nel vanilla) con la Finlandia capita spesso che la Svezia, con cui ho relazioni a + 200, mi influenzi la politica interna. In particolare si accanisce sulla barra esercito regolare - chiamata alle armi ed è successo che ero arrivato quasi totalmente verso esercito regolare (mancavano due spostamenti) quando gli Svedesi hanno cominciato a influenzarmi portandomi fino a due tacche da chiamata alle armi! Dopo che io avevo impiegato anni per spostarmi in quella direzione! Comunque ho notato che non succede sempre e con tutti (tra l'altro io non sono mai riuscito a influenzare nessuno fino a fargli cambiare la politica interna) e in particolare giocando con la Finlandia sembra che capiti spessissimo, troppo. Non è possibile fare qualcosa, oppure non è un parametro modificabile? Ciao

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    girando tra i parametri definiti nei file dell'ai mi sembrava di aver notato anche alcune voci che definivano la probabilità di avere successo nell'attività diplomatica: quindi volendo sarebbero dei valori modificabili, solo che diminuirebbero anche l'efficenza di altre cose (per esempio, la tua probabilità di influenzarli, di fare accordi commerciali, ecc...)... questo perchè teoricamente, il poter spostare le barre della politica sono un bonus (o una rottura, come in questo caso) dell'influenzare le nazioni...

3. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! come dici tu si ritorcerebbe anche su di me quindi non converrebbe. Comunque grazie.
    P.S. Mi sono accorto solo ora di aver sbagliato sezione, forse dovrebbe andare sotto "Diplomazia, commercio e Spionaggio". Ciao

Condividi questa Pagina