Info su aerei moderni

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da qbcat, 9 Marzo 2016.

1. qbcat

qbcat

Ratings:
    +38
    E' da una vita che non sono più informato sul mondo aerei militari moderni, mi sono spinto al massimo agli f14 / f15 o giù di li'.... Da poco mi sono messo a giocare a DCS ed in particolare volo sul SU25, un balzo nel vuoto ad occhi bendati, per uno che ha sempre volato su robba da IIGM, e che in particolare ha ignorato al massimo la produzione sovietica, come ho detto ho nel cuore il Tomcat e la bandiera stelle e strisce ma ... ma mi sto affezionando non poco al Frogfoot, in primis perchè è ancora un aereo e non solo un computer volante, e secondo perchè pur essendo relativamente moderno non è troppo complesso ( la cabina del' A10 invece mette panico solo a vederla...) comunque sto divagando... Fatto sta che complice la lettura di Uragano Rosso e contemporanea full immersion in DCS vorrei tornare aggiornato sui moderni sistemi d'arma , ed in particolare su quelli russi. Bene, ovvio che c'è internet e sto già sbavando su articoli su questo forum e video sparsi per la rete, ma mi sapreste consigliare qualche rivista / libro /enciclopedia che mi possa aggiornare? Ripeto, parlo di aerei, ed in particolare russi. In inglese non è un problema (il mio russo invece è un po' troppo arrugginito ;) ), anche monografie. Spero di aver postato nella sezione giusta...
    Grazie di cuore a tutti quelli che risponderanno, e complimenti per il forum, ammetto di partecipare poco ma vi leggo spesso!

• Like Like x 1
  2. PPCT

PPCT

Ratings:
    +43
    Le collane della Osprey sono un ottimo inizio: precise, affidabili e non troppo complesse

3. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Dovrebbe ancora uscire Aerei, rivista mensile.
    Ormai non la seguo più da anni, ma mi ricordo fosse molto ben fatta, con articoli su mezzi storici e moderni.
    Se accetti di leggere anche di temi militari in generale e non soltanto di aeronautica, c'è RID - Rivista Italiana Difesa, sempre mensile in edicola.

Condividi questa Pagina