Ciao ragazzi, stavo cercando in giro giochi similari a pride of nations, SR2020 o superpower2 in italiano possibilmente. Conoscete qualcosa di carino non troppo profondo con un buon aspetto militare? grazie mille PON è bello ma purtroppo inglese.... cercavo qualcosa completamente in italiano
Victoria? Victoria2? Leggiti qualche recensione per vedere se fanno al caso tuo. A mio parere sono giochi da provare assolutamente (credo anche che pride of nations ricalchi proprio le orme di victoria, ma se dico una castroneria correggetemi). Ps. purtroppo Vic è abbastanza profondo ma se giocavi con PON o sr2020 non dovresti avere grossi problemi.
Io ho giocato sia victoria che victoria 2, europa universalis 3... diciamo che mi interesserebbe un gioco sitle eu3 dove la profondità non è eccessiva. stavo provando Crusader Kings. Merità?
A me è piaciuto molto, ma la parte militare è molto astratta, tu non recluti alcuna truppa, ti arrivano in base a come posizioni le barre e a quanto "investi" su un tipo di popolazione - saranno 5 anni che non ci gioco quindi i miei ricordi sono molto fumosi ma ricordo bene che l'esercito si formava da se