Salve gente,da circa una decina di giorni ho acquistato TOAW III che trovo molto interessante. Mi sono letto il manuale e alcuni suggerimenti reperiti in rete, ma non ho ben capito il sistema delle supply. In particolare volevo chiedervi cosa rappresentano esattamente i cerchietti con i numeri che si possono visualizzare intorno alle unità/formazioni e come funzionano esattamente?Ogni aiuto o suggerimento è il benvenuto.Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.Ciaomessere
Argh...non apro TOAW da quasi 2 anni mi sa....ti rispondo basandomi su ciò che mi ricordo di TOAW COW. TOAW 3 non l'ho. Allora, in ogni scenario ciascuna parte ha un tetto massimo di supply level. Questo può cambiare da scenario a scenario e dipende da diversi fattori. Per esempio ipotizziamo che il massimo valore di supply sia il 35%. Le sorgenti di supply "irradieranno" supply partendo da 35 sino a scendere a seconda delle penalità applicate dovute al territorio e alla tua rete stradale. Le soergenti di supply sono i supply point che tu vedi sulla mappa cliccando sull'apposito tastino. I numeri che vedi negli altri cerchietti rappresentano il livello di supply per quell'esagono. Ad esempio, sicuramente vedrai numeri bassi sulle montagne e numeri alti in pianura specie se attraversata da superstrade e ferrovie.
I ponti distrutti riducono le supplies, ma in presenza di aereoporti o porti le supplies aumentano di botto, il veicolo migliore per i rifornimenti è la ferrovia... Le supplies di una unità aumentano in presenza di un HQ e se l'unità non viene mossa... meno si usa il treno per spostare truppe più aumento l'ammontare di supplies disponibili nel turno successivo, queste sono le basi
Grazie gente! Devo dire che trovo TOAW veramente divertente. Ora sto portando avanti la campagna d'africa di Rommell 41-42. Dopo una facile avanzata sono giunto nei pressi di el Alamein, ma le condizioni dei rifornimento sono problematiche e ora comincio a prendere bastonate! La capacità di recupero delle formazioni/unità sono diventate critiche. Devo inventarmi qualcosa! Ciao Nick (Diciamo che TOAW è un ottimo complemento a CM... ogni tanto fa bene ragionare in grande!)
dai retta a me, ritirati fino a Tobruk rifocillati un paio di turni e contrattacca, dovresti riuscire ad insaccare almeno i corazzati di Montgomery contro il mare...