Info su rifornimenti in TOAW III

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Messere, 26 Luglio 2006.

1. Messere

Messere

Ratings:
    +0
    Salve gente,da circa una decina di giorni ho acquistato TOAW III che trovo molto interessante. Mi sono letto il manuale e alcuni suggerimenti reperiti in rete, ma non ho ben capito il sistema delle supply. In particolare volevo chiedervi cosa rappresentano esattamente i cerchietti con i numeri che si possono visualizzare intorno alle unità/formazioni e come funzionano esattamente?Ogni aiuto o suggerimento è il benvenuto.Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.Ciaomessere

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Argh...non apro TOAW da quasi 2 anni mi sa....ti rispondo basandomi su ciò che mi ricordo di TOAW COW. TOAW 3 non l'ho.
    Allora, in ogni scenario ciascuna parte ha un tetto massimo di supply level. Questo può cambiare da scenario a scenario e dipende da diversi fattori. Per esempio ipotizziamo che il massimo valore di supply sia il 35%. Le sorgenti di supply "irradieranno" supply partendo da 35 sino a scendere a seconda delle penalità applicate dovute al territorio e alla tua rete stradale. Le soergenti di supply sono i supply point che tu vedi sulla mappa cliccando sull'apposito tastino. I numeri che vedi negli altri cerchietti rappresentano il livello di supply per quell'esagono. Ad esempio, sicuramente vedrai numeri bassi sulle montagne e numeri alti in pianura specie se attraversata da superstrade e ferrovie.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    I ponti distrutti riducono le supplies, ma in presenza di aereoporti o porti le supplies aumentano di botto, il veicolo migliore per i rifornimenti è la ferrovia... Le supplies di una unità aumentano in presenza di un HQ e se l'unità non viene mossa... meno si usa il treno per spostare truppe più aumento l'ammontare di supplies disponibili nel turno successivo, queste sono le basi :)

4. Messere

Messere

Ratings:
    +0
    Grazie gente!
    Devo dire che trovo TOAW veramente divertente. Ora sto portando avanti la campagna d'africa di Rommell 41-42. Dopo una facile avanzata sono giunto nei pressi di el Alamein, ma le condizioni dei rifornimento sono problematiche e ora comincio a prendere bastonate! La capacità di recupero delle formazioni/unità sono diventate critiche. Devo inventarmi qualcosa!
    Ciao
    Nick

(Diciamo che TOAW è un ottimo complemento a CM... ogni tanto fa bene ragionare in grande!):)

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    dai retta a me, ritirati fino a Tobruk ;) rifocillati un paio di turni e contrattacca, dovresti riuscire ad insaccare almeno i corazzati di Montgomery contro il mare...

Condividi questa Pagina