EU Divine Wind Info sulla capitolazione totale

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Mirko.Roma, 10 Settembre 2013.

1. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui, ho comprato on line in offerta Eu3 piu tutte le exp e mi sono subito appassionato al gioco di paradox, dopo un paio di partite di prova per capire bene tasti e comandi ho finalmente iniziato una vera partita prendendo l'impero Bizantino, dopo aver strappato alcune la Grecia, Rodi, e Cipro alle nazioni cristiane occidentali mi sono deciso a muovere guerra all'impero ottomano e grazie ad un gioco di alleanze (Austria ed Ungheria che sono peró due entità separate) strano ma vero l'ho completamente conquistato, i Turchi non hanno piu regioni libere le ho tutte conquistate io e l'austria, peró quando chiedo la pace nonostante abbia la vittoria al 99% non posso annettere l'impero Ottomano e nelle trattative di pace se selezioni manualmente tutte le provincie il sultano rifiuta i termini di pace, sono bloccato cosi da un sacco di tempo sapreste spiegarmi il perche? Grazie a tutti per le risposte

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Ogni provincia che richiedi nella pace "costa" una determinata percentuale di warscore, la somme di quello che richiedi non dovrebbe superare mai il tuo warscore effettivo e comunque non deve mai andare oltre al 100%
    L'annessione in un unica volta la puoi fare solo per annettere stati con poche provincie (credo al massimo 3/4) e solo se le controlli tutte te (quindi hai un warscore di 100%) e la loro somma non supera il 100%

Ultima modifica: 10 Settembre 2013
  3. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    1: Allora cos'è il warscore?
    2: no alcune le occupo io altre l'Austria (che tra l'altro è il sacro romano imperatore)
    3: mi stai dicendo che anni di guerra santa contro i turchi sono stati inutili?
    4: praticamente per sottomettere i Turchi devo strappargli poche regioni per volta?

4. Askaron

Askaron

Ratings:
    +44
    Il punto è che il punteggio warscore di TUTTE le province ottomane supera sicuramente il 100%.
    Quindi, come dici anche tu al punto quattro, devi strappargli qualche regione per volta. D'altronde sarebbe storicamente assurdo conquistare una grande nazione, e annetterla totalmente ai tuoi domini :)
    Cosa che invece puoi fare con le nazioni piccole: hanno poche province, e dunque il warscore di queste provincie sicuramente non supera il 100%.
    In ogni caso, anche se ne avessi avuto la possibilità (di annettere tutto), ti sarebbe davvero convenuto? Pensa a quanta infamia avresti accumulato, e a quante ribellioni avresti dovuto rispondere. Inoltre saresti diventato "dishonorable scum", dando una casus belli contro di te ad OGNI nazione del mondo.

5. ronnybonny

Ratings:
    +328
    1 - il warscore è il numeretto che indica l'avanzamento della guerra (tu dici che hai la vittoria al 99% quindi immagino sia al 99%)
    2 - puoi richiedere nella pace solo le provincie che occupi te, se richiedi quelle occupate dall'Austria andranno a loro e non a te, stai attento
    3 - non sono inutili, alla fine gli avrai dato una bella batosta e quando scadrà la tregua saranno ancora deboli
    4 - esattamente, anche se per arrivare al 100% le provincie non sono poi così poche

6. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Si infatti sto avendo problemi con le ribellioni, comunque ho fatto un altra guerra e gli ho strappato anche la macedonia, ora ho mandato i missionari ortodossi a convertire tutti, questo mi risolve il problema delle ribellioni vero? Un altra cosa le mie armate dopo la guerra hanno la barra accanto piu rossa che verde (sicuramente non è nulla di buono come faccio a farla risalire) comunque ragazzi ho molte domande e quesiti da risolvere chi mi puo dare una mano?

7. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Aprì altre discussioni per altri questiti

8. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Volevo solo rendervi partecipi della grande notizia che ho annesso, dopo un estenuante serie di guerre che mi hanno riempito di infania, l'impero Ottomano, e tutte le provincie ex Turche hanno cambiato nome in Greco, e questo mi ha riempito di orgoglio :) :) :)

• Like Like x 1
  9. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    2 - puoi richiedere nella pace solo le provincie che occupi te, se richiedi quelle occupate dall'Austria andranno a loro e non a te, stai attento -> se non vado errato i core possono essere richiesti anche se non occupati

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina