Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui, ho comprato on line in offerta Eu3 piu tutte le exp e mi sono subito appassionato al gioco di paradox, dopo un paio di partite di prova per capire bene tasti e comandi ho finalmente iniziato una vera partita prendendo l'impero Bizantino, dopo aver strappato alcune la Grecia, Rodi, e Cipro alle nazioni cristiane occidentali mi sono deciso a muovere guerra all'impero ottomano e grazie ad un gioco di alleanze (Austria ed Ungheria che sono peró due entità separate) strano ma vero l'ho completamente conquistato, i Turchi non hanno piu regioni libere le ho tutte conquistate io e l'austria, peró quando chiedo la pace nonostante abbia la vittoria al 99% non posso annettere l'impero Ottomano e nelle trattative di pace se selezioni manualmente tutte le provincie il sultano rifiuta i termini di pace, sono bloccato cosi da un sacco di tempo sapreste spiegarmi il perche? Grazie a tutti per le risposte
Ogni provincia che richiedi nella pace "costa" una determinata percentuale di warscore, la somme di quello che richiedi non dovrebbe superare mai il tuo warscore effettivo e comunque non deve mai andare oltre al 100% L'annessione in un unica volta la puoi fare solo per annettere stati con poche provincie (credo al massimo 3/4) e solo se le controlli tutte te (quindi hai un warscore di 100%) e la loro somma non supera il 100%
1: Allora cos'è il warscore? 2: no alcune le occupo io altre l'Austria (che tra l'altro è il sacro romano imperatore) 3: mi stai dicendo che anni di guerra santa contro i turchi sono stati inutili? 4: praticamente per sottomettere i Turchi devo strappargli poche regioni per volta?