Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui, ho comprato on line in offerta Eu3 piu tutte le exp e mi sono subito appassionato al gioco di paradox, dopo un paio di partite di prova per capire bene tasti e comandi ho finalmente iniziato una vera partita prendendo l'impero Bizantino, dopo aver strappato alcune la Grecia, Rodi, e Cipro alle nazioni cristiane occidentali mi sono deciso a muovere guerra all'impero ottomano e grazie ad un gioco di alleanze (Austria ed Ungheria che sono peró due entità separate) strano ma vero l'ho completamente conquistato, i Turchi non hanno piu regioni libere le ho tutte conquistate io e l'austria, peró quando chiedo la pace nonostante abbia la vittoria al 99% non posso annettere l'impero Ottomano e nelle trattative di pace se selezioni manualmente tutte le provincie il sultano rifiuta i termini di pace, sono bloccato cosi da un sacco di tempo sapreste spiegarmi il perche? Grazie a tutti per le risposte
Ogni provincia che richiedi nella pace "costa" una determinata percentuale di warscore, la somme di quello che richiedi non dovrebbe superare mai il tuo warscore effettivo e comunque non deve mai andare oltre al 100% L'annessione in un unica volta la puoi fare solo per annettere stati con poche provincie (credo al massimo 3/4) e solo se le controlli tutte te (quindi hai un warscore di 100%) e la loro somma non supera il 100%
1: Allora cos'è il warscore? 2: no alcune le occupo io altre l'Austria (che tra l'altro è il sacro romano imperatore) 3: mi stai dicendo che anni di guerra santa contro i turchi sono stati inutili? 4: praticamente per sottomettere i Turchi devo strappargli poche regioni per volta?
Il punto è che il punteggio warscore di TUTTE le province ottomane supera sicuramente il 100%. Quindi, come dici anche tu al punto quattro, devi strappargli qualche regione per volta. D'altronde sarebbe storicamente assurdo conquistare una grande nazione, e annetterla totalmente ai tuoi domini Cosa che invece puoi fare con le nazioni piccole: hanno poche province, e dunque il warscore di queste provincie sicuramente non supera il 100%. In ogni caso, anche se ne avessi avuto la possibilità (di annettere tutto), ti sarebbe davvero convenuto? Pensa a quanta infamia avresti accumulato, e a quante ribellioni avresti dovuto rispondere. Inoltre saresti diventato "dishonorable scum", dando una casus belli contro di te ad OGNI nazione del mondo.
1 - il warscore è il numeretto che indica l'avanzamento della guerra (tu dici che hai la vittoria al 99% quindi immagino sia al 99%) 2 - puoi richiedere nella pace solo le provincie che occupi te, se richiedi quelle occupate dall'Austria andranno a loro e non a te, stai attento 3 - non sono inutili, alla fine gli avrai dato una bella batosta e quando scadrà la tregua saranno ancora deboli 4 - esattamente, anche se per arrivare al 100% le provincie non sono poi così poche
Si infatti sto avendo problemi con le ribellioni, comunque ho fatto un altra guerra e gli ho strappato anche la macedonia, ora ho mandato i missionari ortodossi a convertire tutti, questo mi risolve il problema delle ribellioni vero? Un altra cosa le mie armate dopo la guerra hanno la barra accanto piu rossa che verde (sicuramente non è nulla di buono come faccio a farla risalire) comunque ragazzi ho molte domande e quesiti da risolvere chi mi puo dare una mano?
Volevo solo rendervi partecipi della grande notizia che ho annesso, dopo un estenuante serie di guerre che mi hanno riempito di infania, l'impero Ottomano, e tutte le provincie ex Turche hanno cambiato nome in Greco, e questo mi ha riempito di orgoglio
2 - puoi richiedere nella pace solo le provincie che occupi te, se richiedi quelle occupate dall'Austria andranno a loro e non a te, stai attento -> se non vado errato i core possono essere richiesti anche se non occupati