Buongiorno a tutti, avrei un quesito che mi disturba il sonno da un po'. Fortunatamente evito ogni discussione pericolosa come la peste, però vorrei chiedere esattamente come funzionano i numerini sotto in grassetto Iscritto dal: 24-06-2008 Località: Varese Infrazioni: 1/4 (12) Messaggi: 85 1 su 4 e 12 tra parentesi? Poi a volte vedo anche solo infrazioni: 0/1 ecc ecc.. Se ho ben capito (e mi riferisco al vecchio regolamento) c'era un limite di 100 e poi c'era il ban, forse i numeri tra parentesi sono questo? E quelli con /? Sapete, non si sa mai che prima o poi me ne scappi una vorrei bene capire come funzionano.. Grazie a tutti, penso che possa servire perchè non mi pare che ci sia una discussione simile. Se ci fosse, per favore, non mandatemi a caxxxe!
Premessa importante: basta anche un semplice punto infrazione per finire sul casellario giudiziario di competenza. Da qui a venire prelevati dalla CIA, farsi un volo segreto transoceanico e finire a Guantanamo Base (vi hanno detto che l'hanno chiusa ma non è vero) il passo è breve. In breve, tu vedi X/Y (Z) con: X = numero avvertimenti attivi (sono infrazioni che non portano punti infrazione..appunto solo avvisi) Y = numero di infrazioni attive Z = totale punti infrazione, pari alla somma dei punti delle infrazioni attive. Si parla di infrazioni attive perchè hanno una durata temporale, allo scadere della stessa l'infrazione viene disattivata e non compare nel computo Y e i suoi punti vengono tolti dal cumulo Z. Raggiunti i 100 scatta il ban. La durata del ban si valuta a seconda delle infrazioni passate. PS: ah la faccenda del casellario giudiziario era una battuta, non è vera............
a sinistra, siore e siori, le ammonizioni ( i quadrattini giallo-arancioni)!! a destra della / i provvedimenti (i quadrattini rossi)!! tra parentesi il calcolo del totale dei punti warn IVA esclusa!! semplice semplice
Ma i quadratini giallo/arancio o rossi li si vede solo visualizzando il profilo, giusto? Dopo il mio primo avvertimento, mi sono sentito come a scuola, "ripreso" dalla maestra Comunque mi sembra un buon sistema per moderare un forum che, per gli argomenti che tratta, a volte può essere abbastanza "a rischio". Saluti.