Ciao a tutti! Proprio oggi pomeriggio, per semplice curiosità, ho installato la demo del Crusader & Knights 2: è veramente un gioco fighissimo! Tuttavia, il fatto che sia solo in lingua straniera lo penalizza, per noi italiani: va bene che può anche aiutare ad impararle le altre lingue, ma non esiste una versione in italiano? O magari una mod che lo traduca in italiano? Poi, magari, avete consigli da darmi su come iniziare? A me piacerebbe tantissimo iniziare con il Regno di Norvegia (anche se nella demo non c'è), qualcuno ha qualche consiglio specifico da darmi su come iniziare con questo reame? Calcolate che la versione completa del gioco potrò comprarla solo a fine mese (quando mi danno la paghetta)
Versione italiana ufficiale: no Mod per la traduzione italiana: si, anche se non è aggiornato agli ultimi DLC, da quello che so. Lo trovi in uno dei topic del forum. Per il resto apri un topic per ogni domanda o usa quelli già esistenti, ricordati soprattutto che in CK2 non usi il "regno di Norvegia", bensì il "re di Norvegia", vale a dire non interpreti uno Stato ma un uomo e come tale tuoi nemici saranno anche e sopratutto parenti serpenti e vassalli infedeli.
Buono a sapersi Hai ragione, ma da come credo avrai capito non ho ancora familiarizzato bene con il gioco
Si, ma senza domande precise non saprei come consigliarti. La cosa importante da sapere è appunto quella che ho detto, puoi benissimo essere a capo di un impero esteso su tutta Europa ma la tua partita finisce perché ti uccidono il personaggio e non ha eredi. In CK2 contano il personaggio e la sua dinastia.
...e se poi installerai i mod che aggiungono tratti ed eventi a corte farai come me: te ne fregherà di espanderti e giocherai solo per seguire la Soap Opera (con punte da Telenovela) della vita della tua corte.
Il modo migliore per imparare è giocare e, appena hai qualche dubbio, ti rivolgi ai giocatori più esperti per chiarimenti. Non ha senso chiedere consigli in anticipo.