Iniziare HoI2: consigli su divisioni e brigate

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da ..::ZeR0::.., 15 Marzo 2007.

  1. ..::ZeR0::..

    ..::ZeR0::..

    Registrato:
    8 Marzo 2007
    Messaggi:
    3
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, ragazzi, sono nuovo. Gioco con HoI2 (non DD!) da poche settimane, ho il gioco preso con la rivista e proprio ieri l'ho aggiornato fino alla patch 1.3b.

    In questo poco tempo di gioco (lavoro 8 ore al giorno davanti a un PC, perciò quando sono libero non è che ho tutta 'sta voglia di fissare ancora un monitor...) ho iniziato e una gran quantità di partite, ma appena arrivo al '39 o massimo al '40 ricomincio perchè scopro cose nuove del gioco e c'è sempre qualcosa che posso fare meglio... :rolleyes:

    Ora, siccome l'altra discussione per i niubbi di HoI2 è diventata un casino (come dice DarkSky :cautious:) chiedo consigli qua. Non ho, credo, grandi problemi a usare in combattimento le unità, gli scenari che ho giocato li ho vinti senza nemmeno tante difficoltà, ma i problemi li ho quando si tratta di impostare tutta la gestione strategica della mia Nazione: cosa ricercare, quando e perchè; come impostare la mia politica, quando e perchè; come dividere la PI, se realizzare industrie o unità, eccetera...:dead:

    I miei dubbi principali riguardano le differenze tra le unità. Ad esempio: giocando la Germania mi viene in mente che sia meglio produrre molti carrarmati e relativamente meno fanteria, giocando l'Italia invece credo che convenga fare molti fanti, eventualmente imbottiti di brigate, e lasciare perdere i carri se non giusto 6 divisioni da spedire in Africa. Oppure, usare i paracadustisti o no? Un aereo da trasporto costa un sacco, in termini di PI, e anche i parà richiedono tempo e soldi per la ricerca per poi costruirne pochi, non mi conviene invece utilizzare il tempo e i soldi per la ricerca per qualcosa d'altro (tipo portaerei :love: )?

    Altre cose che non capisco subito sono le brigate. Ad esempio, utilizzando la Germania, se sviluppo la Blitzkrieg ho notato (se non ho capito male) che le brigate di A e AT non danno più penalità alla velocità. A questo punto che differenza c'è tra artiglierie anticarro (AT) o cacciacarri (TD)? :confused:

    Altra cosa. Su un libro di storia ad esempio ho letto che i sovietici cominiarono a usare le Katiuscia perchè rispetto alle artiglierie tradizionali erano più facili e rapidi da costruire e poi in battaglia rendevano di più: in HoI2 'sta cosa è rispettata? E quindi, i lanciamissili fanno più danni rispetto alle artiglierie?

    E infine, gli aerei. Ormai credo di aver capito che i CAS servono per l'attacco di terra mentre i Tat servono per l'interdizione... Ma quando io gioco con la Germania e inizia la guerra, su tutto il confine francese vengo continuamente bombardato ma non mi sembra di aver rilevato grosse perdite di forza delle unità, forse è dovuto al fatto che sono trincerato o che i Tat nemici sono "solo" di livello 2 e 3? :sadomaso:

    Spero possiate darmi una mano a risolvere i miei dubbi, grazie! :D
     
  2. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Provo a rispondere a parte delle tue domande :)

    Beh, fino a un certo punto. I carri armati consumano petrolio, per usare questa tattica ti conviene aver accumulato parecchie scorte! In ogni caso il nerbo di ogni esercito rimane la fanteria, anche se hai la Germania. Usa i carri armati per sfondare le linee nemiche ad accerchiarne le truppe. Per tenere il fronte la scelta migliore rimane la fanteria.

    E' tutta una questione di tattiche personali. I parà servono se li usi! Ad esempio, per prendere Gibilterra come fai? O invadi la Spagna o usi i paracadutisti. Da quando ho installato l'Hsr mod, con la Germania uso i parà anche per invadere l'Uk: uno sbarco è praticamente impossibile.
    Per quanto riguarda le portaerei, sono un'arma potente, sebbene io preferisca seguire i percorsi storici (quindi le uso solo con Uk, Jap e Usa). Soprattutto nel gioco "vaniglia", puoi benissimo dominare il Mediterraneo o i mari del Nord senza portaerei.

    Non sapevo nulla di questa cosa. Ma sei sicuro???

    Probabilmente gli aerei dell'ia usano l'ordine "interdizione", che non fa calare la forza, ma l'organizzazione. Oppure bombardano strategicamente. Un'altra possibilità (molto probabile) è che i francesi abbiamo poche e mediocri dottrine di areonautica, il che limita di molto l'efficacia dei bombardamenti. Non so dirti molto di più, perchè è una vita che non gioco più a HoI2 senza DD e senza mod! Nelle partite che faccio io, dopo Vichy, gli inglesi arrivano con flotte aeree da minimo 12 squadroni e massacrano tutto!
     

Condividi questa Pagina