ciao a ttt, ho sentito parlare di un altro gioco Parad. che permette di caricare il suo ultimo salvataggio su HoI2, in modo da iniziare dal 1936, con una situazione politica radicalmente diversa (es. senza URSS, oppure senza nazismo in Germania e fascismo in Italia). Qualcuno ha info in merito?
il gioco in questione è victoria con l'espansione revolution. io ho provato a importare il save, alla fine è un po' una stronzata... io ero con il giappone e c'era la russia con 66 PI (io 450) e 6 regioni con punti vittoria quindi conquistabile con un solo attacco. Inoltre c'erano evidenti discrepanze tra un gioco e l'altro soprattutto in termini di risorse. diciamo che la conversione rendeva troppo sbilanciato il gioco e quindi poco divertente. cmq nel forum altri giochi paradox mi sembra trovi altre discussioni a riguardo Ciao Giano
Anche io ho provato, ero Italia e URSS non c'era ma c'era la Russia, non era male come what if... ma la cosa brutta se vogliamo è che mentre la AI di Victoria tende a far guerre con nazioni maggiori per alcuni territori.. in HOI DD mi pare di aver notato che vige il sistema PAN Statale... ovvero chi fa guerre tende all'annessione dell'altro... ed io in quella partita mi son visto la Santa Madre Russia che andava dal Baltico all'Egitto!!!!!!!!!!!!!!! Con beneplacito di Sua Maestà Britannica =_=