Ciao a tutti, dopo molto tempo mi sono rimesso a giocare ad EU 3 htt con il mod imperium sacrum 1.1, avendo preso Bisanzio, sto cercando di rendere di cultura greca gran parte dei miei territori strategici, tipo astrakan e dintorni del basso volga, zona attorno al Cairo ed intorno a Bagdad, per ora ho il focus in alania, sono due secoli che provo a cambiare imereti e astrakan appunto ma niente, per sbaglio ho spostato il focus dove non mi serve, sono disperato!! c'è un modo per far spostare il focus senza dover aspettare?:humm:? dico cambiando le impostazioni del gioco! c'è un metodo per far divenire prima della tua cultura un area oppure è completamente casuale?
per il focus devi andare in common/defines e se cerchi alla fine c'è messo quanti giorni devi aspettare per spostarlo, basta cambiarlo per la cultura una volta ci ero riuscito: devi trovare l'evento che ti cambia la cultura e mettere l'effetto "cambio cultutura" (non mi ricordo come il gioco lo chiama...) in una decisione più "comune" per esempio io lo misi in quello che rimuove i core di fazioni non più esistenti, gli tolsi il vincolo del focus e lo resi gratuito cosi da avere 2 piccioni con una fava. Detto questo il mio è un metodo per falsare l'evento e velocizzare il cambio di cultura ma rendere più frequente l'evento di per se è molto diverso e non saprei bene cosa modificare
grazie mille, per la cultura non voglio truccare il gioco, volevo solo capire se una volta presa la decisione con i magistrati dell'insediamento ci fosse un modo con le impostazioni del paese, tipo centralizzazione massimo etc, più veloce o se fosse totalmente causale
comuqnue niente non trovo il comando del focus -. - sono troppo nabbo c'è quello per la capitale e basta :O
è proprio l'ultimo scorri tutto e l'ultimo numero dovrebbe essere 7200 (o qualcosa del genere) se lo cambi con 360 ogni anno lo puoi cambiare