Pensavo che sarebbe bello , poter lanciare ultimatum, alle altre nazioni legati ai casus belli tipo : hai un mio core o me lo dai o son guai oppure convertiti se non vuoi perderti... se l'altro non accetta automaticamente è guerra... sarebbe possibile da un punto di vista mod?
Non credo che una cosa del genere sia possibile da fare... gli ultimatum si possono fare in multy tramite l'apposita chat, ma sono del tutto inutili visto che al 98% dei casi si deve ricorrere sempre a spargimenti di sangue e distruzione
creare una catena di eventi che simuli una specie di escalation che termina con un ultimatum (in stile HoI2) è irrealizzabile??
tramite evento o tramite decisione nazionale che poi crea un evento dall'altra parte penso che si possa fare....
Sì, ma troppo complicato. In termini di Eu3 non si può. Non nel senso di moddding, che ricordiamo, è quasi illimitato, ma a livelli di gameplay. Per esempio, che requisiti mettere? Che evento fate scattare? Accetta o ti dichiaro guerra? Ok, forse per le Nazioni Nascenti, ma in un certo senso dà un so di inutile. Tramite decisione, è il discorso di prima: ci sono già i casus-belli, ben fatti (più o meno ), ma diventerebbe un 50-50 regolare (nel senso che, se nessun trigger si avvera nel determinato caso che, per esempio, se la provincia è nazionale tua ma anche dell'altro stato, diminuisce la probabilità che accettino), cioè diventa una specie di stato di "guerra continua" decisa da un evento "regolatore". La situazione parebbe simpatica, ma con la 4.1b, e, sopratutto, l'esaustione di guerra, parebbe troppo "complicat"
ovviamente è un discorso tutto da scrivere, io ho solo lanciato un'idea. Ad esempio sei la prima potenza mondiale e un tuo core appartiene ad uno staterello, perchè dovresti ridurti a dichiarare guerra per prendere solo quella provincia?
Ok per una volta, ma è una realta storica che gli ultimatum erano falsi (Hitler voleva i Sueti?Però si è pappato tutta la Cecoslovacchia)