ciao a tutti!! mi sapete dire se si può aggiungere un nuovo scenario?? se sì basta semplicemente crearlo con tutti i suoi file in /scenarios??
creare un nuovo scenario è possibile ma è estremamente difficile perchè devi ricreare tutto: dai confini nazionali alle tecnologie ai ministri ai leader, i teach team, le relazioni tra i vari stati..... se siamo i molti a crearlo forse è fattibile ma in pochi ci vorranno mesi di lavoro
si si ma forse non sono stato chiaro con la domanda... poi per poterlo avviare bisogna fare qualcosa di particolare dopo averlo creato (per esempio aggiungerlo in qualche file) o si carica automaticamente dopo aver copiato il file .eug nella cartella scenarios?? cmq grazie lo stesso long tom
No aspe..dipende da cosa vuole fare Io consiglio di partire dallo scenario 1936 e da li evolvere la cosa, hai già tutto preimpostato, ma tu cosa vuoi fare? Copi il .eug e la cartella contenente i file della nazione (consiglio ancora il 1936) però poi bisogna (se vuoi fare una cosa con un minimo di ordine) sistemare tutti i "collegamenti". Se apri il .eug in questione puoi infatti notare che a fine pagina fa ancora riferimento per i file delle nazioni a quelle del precedente scenario (se hai copiato il 1936 farà riferimento a [ include = "scenarios\1936\afg_36.inc" ] per esempio), quindi se in futuro lo vuoi passare a qualcuno ti conviene copiare la cartella contenente i file .inc delle nazioni (che trovi sempre in HoI2\scenarios), rinominarla e sistemare i collegamenti interni al file .eug Quindi se per esempio hai copiato la cartella contenente i file .inc delle nazioni del 1936 (ovvero HoI2\scenarios\1936) e la hai rinominata TEST dovrai cambiare i collegamenti nel .eug con: include = "scenarios\TEST\afg_36.inc" (per fare l'esempio di prima, ma bisogna farlo con tutte le nazioni) Spero di essere stato chiaro e di non averti creato confusione Poi ci sono molte altre cose che puoi cambiare (come gli eventi, l'immagine di inizio scenario, le descrizioni etc) ma questo è il minimo Ciau
mi era venuta voglia di provare a fare uno scenario con gli alieni... ci sarebbero 2 nazioni: nazioni unite vs alieni, che sarebbe una nazione completamente nuova non come se si usa il trucco... impostare le cose sarebbe abbastanza semplice, basta fare un po' di copia e incolla dai file dello scenario doomsday per gli eventi conosco le basi e anche per l'ai... solo che se non si può aggiungere uno scenario creato da zero alla schermata di selezione iniziale non comincio nemmeno
Certo che si può, ma non ti conviene partire con tech team già assegnati e tutto il resto? Guadagni solo tempo Ripeto, non è una modifica del 1936, è considerato come un nuovo scenario (solo che come base parti da quello) Per nazioni unite cosa intendi? Un unico stato o uno gigantesca alleanza planetaria (non oso immaginare che rallentamenti però)? La nazione degli Alieni esiste già nei file se ci fai caso, il problema è che non so come viene gestito l'invio di truppe se la si inserisce come nazione normale e non tramite trucco (e ancora non so se è possibile attivare un trucco da evento) Ciau
ora che ho pensato meglio a questa mia idea mi sono accorto di quanto fosse buttata lì... però una modifica dello scenario doomsday con la cessione tramite evento di province agli alieni (se esiste come nazione preipostata penso si possa fare) con poi dei vari eventi creati da zero... boh proverò a vedere se riesco a fare qualcosa sennò amen... grazie di tutto ciao ciao