Integrare un fratello/figlio minore in un'altra corte

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da blubasso, 5 Dicembre 2013.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao,
    Stavo considerando l'idea di prendere CK II. Ho scaricato la demo da Steam e ci ho dato un'occhiata. Bellissimo... Conosco i giochi Paradox, avendone giocati più di uno in questi anni, ma CK è semplicemente WOW.

Ho giocato con tutti e quattro i ducati proposti dalla demo e poi, leggendo qui, ho scoperto anche come giocare con le contee, sempre con il limite della demo.
    Mi piace parecchio la Contea, hai poche cose da guardare e ti puoi concentrare sulle meccaniche di gioco senza troppi patemi.

E veniamo al succo, alla domanda: generalmente una Contea è formata da una città, un vescovato e un castello. In caso io abbia tre fratelli e magari due figli, sono sotto di 4 titoli e quindi voglio che i miei fratelli vadano in giro per il mondo. Come posso farli sposare con delle donne ma mandandoli nela Corte della sposa? Solo col matrimonio matrilineare o c'è un'altro modo? Stessa cosa con i figli: il primogenito, in caso di Gavelkind e Primogenitura, mi eredita la Contea. E fin qui va bene.
    Ma gli altri due fratelli maschi che fanno? Come posso farli sposare e mandare fuori a cercare di avere eventuali altre Contee da integrare, un giorno, nei miei possedimenti?

Credo di prendere CK dopo le feste, perché fra non molto avrò frotte di parenti in vistia, fino a Gennaio, quindi giocare per me sarà Off Limit. A volte mi sembra di vivere all'interno dei Sims... :D

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Come hai detto tu, con il matrimonio matrilineare lo sposo se ne va a far parte della corte della consorte.

Inoltre lo sposo se ne andrà comunque se la sua consorte possiede un titolo, anche se sono sposati normalmente. Vale sia se ha un titolo al momento del matrimonio sia se lo prende successivamente.

Esempi:

1) Tuo fratello sposa la contessa di Treviso: tuo fratello si trasferisce alla corte di Treviso e i suoi figli, con il tuo cognome, erediteranno la contea di Treviso e lì avranno residenza.

2) Tuo fratello sposa la donna erede della contea di Treviso: quando la donna eredita tuo fratello si trasferisce alla corte di Treviso e i suoi figli, con il tuo cognome, erediteranno la contea di Treviso e lì avranno residenza.

Ovviamente il secondo caso è quello più intrigante: poniamo che la sposa di tuo fratello sia terzogenita del duca di Verona. Essendo lontana dalla linea di successione sarà facile per te farla sposare normalmente ad un uomo della tua famiglia. Poi ti basta assassinare coloro superiori a lei nella lista di successione per guadagnare senza guerre il ducato di Verona alla tua famiglia :)

3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Quindi ho solo due strade: se mi voglio liberare di un fratello "scomodo" senza necessariamente ucciderlo, posso fargli sposare una nobildonna ed avere eredi via matrilineare. Lui guadagna un titolo che io non potrei garantirgli, magari gli do un po' soldi, in modo da essere quantomeno non in odio con me, e io mi tengo la mia amata Contea.
    Va da sé che tra le caratteristiche di mio fratello e di sua moglie non ci deve stare quella di "Ambizioso", altrimenti potrei trovarmi (io o mio figlio) un pugnale tra le costole.

Se invece trovo una nobildonna senza marito e che ha un feudo, meglio ancora. Gli sbologno il fratellino, che sarà felicissimo di diventare capo di qualcosa, con poca fatica, dato che la moglie gliel'ho trovata io.

Grazie Pandrea

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    In realtà c'è anche una terza possibilità di levarsi di torno un fratello/figlio scomodo.
    Puoi nominarlo erede di un feudo religioso tuo vassallo, alla morte del titolare magari con un tuoi piccolo aiuto, il parente eredita il feudo e, se non erro, esce pure dalla linea di successione essendo un religioso.
    Per fare ciò però le leggi del Regno/Impero devono permettere la libera investitura dei vescovi.

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Forse ho capito male ma preciso. Per via matrilineare non ottieni eredi della tua dinastia.

6. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Al di la che tu possa giocarci dopo le festività natalizie, dai comunque un occhiata alle offerte che ci saranno intorno a Natale su Steam, che probabilmente finiranno proprio il 6 gennaio, potrebbe essere conveniente approfittare di qualche offerta (magari riesci a portare via CK II con tutte le dlc - se proprio fai pure a meno di quella con l invasione azteca - a neanche 20 o 30 euro, le stesse cose dopo il 6 rischi di pagarle molto di più).

ciao da Lupin, steward del Kingdom of France
    :)

7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao Lupin,
    ho dato un'occhiata in giro per Mamma Rete: su Steam ora costa una quarantina di Euri, su Amazon (tedesco, dato che abito in Austria mi conviene l'estensione .de) lo trovo anche a 10/20 Euri. Solo la chiave mi costerebbe 7,50 Euri.
    Quindi non devo per forza aspettare i saldi di fine stagione...

Condividi questa Pagina