Intercettori o Caccia?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Totila, 8 Aprile 2008.

1. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    Vorrei qualche spiegazione/consiglio in più riguardo a questi 2 tipi di unità che vedo abbastanza simili: ovviamente penso che l'deale sarebbe sviluppare e produrre un po' degli uni e un po' degli altri, ma visti i costi e i tempi dello sviluppo tecnologico e degli aggiornamenti, occorre fare delle scelte...con l'ultima partita che ho fatto con la Germania, ero parito dall'idea di essermi rotto le palle di subire i bombardamente angloamerikani impunemente, per cui ho speso moltissimo in radar, contraerea e una flotta area di soli intercettori, 30 suddivisi in squadre da 4, messi tutti in superiorità aerea sul nord della germania e della francia... non passava un filo d'erba, più o meno :cautious: ma non so ora che ho scoperto questo bellissimo forum chiedo a voi: è meglio costruire i caccia? quali sono le principali differenze, i vantaggi rispetto agli intercettori?
    Totila

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    gli intercettori sono ottimi contro i bombardieri, quindi rendono al meglio in superiorità aerea a difesa di installazioni industriali o strategiche, meglio se abbinati ai radar e all'AA...
    i caccia invece sono concepiti per ottenere la superiorità aerea sui territori nemici, ergo hanno un raggio maggiore e caratteristiche prettamente offensive, che li rendono in grado di battere gli intercettori avversari e spianare la strada ai bombardieri...

3. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Le differenze te le ha già spiegate maglor e comunque hai detto bene tu: meglio farne un po' di entrambi. Il costo, in realtà, di svilupparli entrambi é solo in ricerca perché comunque se hai 30 int o 15 int + 15 fig hai sempre 30 aerei da produrre, da aggiornare e da mantenere operativi. Certo, i caccia costeranno un po' di più.

Inoltre, per difenderti dai bombardamenti, ottieni la superiorità aerea sulla manica e a nord di amsterdam ed é fatta: hai molto meno territorio da coprire e in pratica non difendi dove gli alleati potrebbero attaccare ma da dove passeranno che é un'area molto minore.

4. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    vero però i caccia a parità di dottrine ecc. battono gli intercettori, inoltre hanno un raggio d'azione molto maggiore... :approved:

5. Totila

Totila

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti!

Condividi questa Pagina