Intramontabile e unico

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Kargan, 12 Ottobre 2007.

1. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    Innanzitutto un saluto doveroso per questo bel forum.

Faccio un piccolo preambolo.
    Sono un appassionato di videogiochi profondi e longevi, tattici e soprattutto, con visuale isometrica. Tra i miei titoli preferiti ci sono i vari Settlers, Ufo (primi 3, ci ho giocato anni), Operation Flashpoint/armed assault (i veri simulatori di guerra), Fallout Tactics, Baldur's Gate, Silent Storm, ecc. Non potrei elecarli tutti o stiamo qui fino al 2008.
    Ovviamente, non poteva mancare il gioco che più di ogni altro mi ha dato grandi soddisfazioni, Jagged Alliance 2.
    Secondo me è il miglior gioco del genere. Siccome di giochi come questi non se ne vedono più, e oramai si va verso un piattume di "giochi tutta grafica e poco cervello" senza alcuna profondità, spesso riprendo un vecchio capolavoro e lo rifinisco, e rimango stupito come esistano ancora comunità che, ringranziando Dio, mandano avanti con MOD e Patch, questi capolavori.
    Mi è successo con Fallout Tactics l'altro mese. Lo riprendo e scopro che c'è un mod tra i tanti (Awaken) che è una nuova campagna, con storia coinvolgente ed equip. nuovi.
    Finito il preambolo, piuttosto prolisso, chiedo venia. :)

Ora, trovo questo forum su un titolo CAPOLAVORO come JA e scopro che esiste questa 1.3 e Urban Chaos di cui tanto ho letto, che ti cambiano letteralmente il gioco.
    Purtroppo nn ritrovo più il mio vecchio JA, ma domani farò un pò di giri per Roma perchè lo voglio esclusivamente originale, e rigiocare alla grande con queste modifiche.
    Solo che per me, oramai vecchietto, l'inglese rimane un problema.

Ho letto di questa 1.3, che presto verrà sottotitolata in ITA.
    Avete novità in proposito? SApete dove posso scaricare l'ultima Built? E soprattutto, quando installerò JA2 Gold, lo devo portare alla 1.2 e poi Upgradare con la 1.3 giusto??
    Grazie di eventuali risposte. Non vedo l'ora di riscendere, dopo anni, su Arulco. :D

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    http://www.ja-galaxy-forum.com/board/ubbthreads.php?ubb=cfrm&c=11

Questo è il forum di riferimento per i modders di JA2 che lavorano alla patch 1.13, per ora l'ultima built per SVN è la 1379, l'ultima release disponibile aggiorna JA 1.13 alla Built 1080 (la trovi qui http://ja2v113.pbwiki.com/).

Per i sottotitoli in italiano, io sto provando con una versione italiana trovata sul mulo (ho solo l'orginale inglese e Wildfire) e la 1080 finora non ha dato alcun problema, certo molte descrizioni di oggetti ed armi restano in inglese ma il gioco gira e crasha pochissimo... Probabilmente non ci sarà una traduazione completa di Ja2, ciò che c'è disponibile in italiano è esattamente ciò che c'era disponibile 12 mesi fa, non è stato aggiunto nulla... Mal che vada tradurremo noi quello che manca... Vedremo :)

la 1.13 si può installare su qualsiasi versione di JA2 anche sulla 1.04, non sembra dare alcun problema ;)

3. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    Grazie delle risposte. :)

Quindi mi consigli di mettere la 1.3 1080 e provarci la localizzazione che si trova su E mule?

Tornando ai giochi nuovi invece, oggi ho provato Brigade E5.
    Non ho avuto molto tempo per provarlo e ora sono al lavoro, ma se quello dovrebbe essere il nuovo Jagged Alliance, siamo messi male.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Addirittura c'è una versione scatolata di JA2 in italiano, un utente che frequenta questo stesso forum ne è orgoglioso possessore :)

Lascia perdere Brigare E5 e torna a JA2 ;)

5. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    La mia ricerca continua, tanto sto cercando di rimmediarlo, purtroppo, nel solito "modo". :)
    Ma la versione Italiana supporta la 1.3?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Non saprei, esistono exe per la 1.13 dedicate a versioni Tedesche e russe, quindi, visto che parte delle "cose da tradurre" si trovano hardcodate nell'exe originario probabilmente JA2 italiano diventa instabile con la 1.13 eng... C'è anche da dire che molte cose implementate nella 1.13 sono esclusivamente in inglese, ancora non le ha tradotte nessuno :(

Quindi alla fine... Bisogna solo esperimentare :D

Condividi questa Pagina